Vino ottenuto in prevalenza da uve Sangiovese. Profondo, rosso di colore, profumo di frutta matura. Affinamento in vasche di acciaio e alcuni mesi in bottiglia. Il vino è pronto da bere subito. Fresco e fruttato, questo vino non è affinato in legno.
24Di colore rosso fragola con leggeri riflessi violacei, profumo fruttato e floreale che ricorda fiori e frutti rossi di sottobosco, intenso e persistente. Gusto fresco e vivace, morbido, giustamente equilibrato.
Luminose armonie fatte di delicate intensità ed elegante tonalità dalle rosee sfumature ne fanno il vino della lunga tradizione delle nostre colline.
VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ARGENTO MUNDUS VINI 2011, IL ROCCAVENTOSA MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOP È UN ROSSO DI MEDIO CORPO CON IL CARATTERISTICO COLORE RUBINO E PROFUMI DI FRUTTI ROSSI E AMARENA.
Colore: Paglierino / verdognolo tenue Odore: Fruttato e floreale Gusto: Secco, fresco, sapido ed equilibrato
La storia e la tradizione di un vino immortale. Formato: 0,75 l
il Montepulciano D'Abruzzo, Rosso intenso, porpora, con riflessi violacei. Complesso ed elegante, con sentori di frutti di bosco, balsamico, cuoio e finale speziato. Pieno, armonico, equilibrato, piacevolmente tannico e persistente. Primi piatti
Il Grillo Fileno di CVA è miglior vino bianco d'Italia
Il punteggio più alto in assoluto, tra i vini bianchi italiani posti in degustazione al Concours Mondial de Bruxelles 2022: Fileno, vendemmia 2021, Grillo in purezza, è il miglior vino bianco d'Italia. Un risultato straordinario per CVA, piccola ma prestigiosa cooperativa vitivinicola del territorio agrigentino.