La botte più grande d'Europa è in Italia
- 08 Nov, 2022
- Vino
Sapevate che la botte più grande d'Europa si trova in Italia? Proprio così, questa enorme botte può contenere mille ettolitri di vino, ovvero oltre un milione di bottiglie di vino da un litro! Questa incredibile botte è stata utilizzata per una mostra di degustazione di vini nel 1905 e ha stupito gli spettatori per le sue dimensioni e il suo contenuto. Se siete appassionati di vino, non dimenticate di aggiungere questa botte alla lista delle cose da vedere in Italia!
La botte si trova nella grande cantina di fronte alla villa dei Marchesi Mazzarosa, nella zona nord di Roseto. La villa e il parco circostante sono piuttosto eleganti, ma la botte è sicuramente la star dello spettacolo! Questa enorme botte conteneva mille ettolitri di vino, che equivalgono a oltre un milione di bottiglie da un litro. La rozza ma possente architettura della cantina fu voluta dal senatore Giuseppe De Notaris, all'epoca proprietario della proprietà
La botte fu utilizzata per una mostra di degustazione di vini nel 1905 e stupì gli spettatori per le sue dimensioni e il suo contenuto. L'enologo che assaggiò il vino proclamò: "Presto sentirete parlare di questo nettare!", mettendo in imbarazzo i francesi. Se siete alla ricerca di un'esperienza turistica unica, assicuratevi di aggiungere questa botte alla vostra lista!
Conclusioni
La prossima volta che programmate un viaggio, assicuratevi di aggiungere la botte più grande d'Europa alla vostra lista di attrazioni imperdibili! Questa enorme botte si trova a Roseto e può contenere una quantità impressionante di vino - più di un milione di bottiglie da un litro, per essere precisi. Se siete appassionati di vino o semplicemente siete alla ricerca di un'esperienza turistica unica, questa è una tappa da non perdere!