Condizione di vendita

Clickwine è un'azienda esperta nella vendita online di vini, con anni di esperienza nel settore dopo la sua fondazione nel 2019. Ci consideriamo anche dei professionisti onesti, che offrono ai nostri clienti un'attenzione rigorosa, empatica, personalizzata e come immediato possibile.

Offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti, che cerchiamo di mantenere il più aggiornata possibile con l'aiuto dei nostri fornitori e team di contenuti, e mettiamo a vostra disposizione un team tecnico e di assistenza clienti per consigliarvi e aiutarvi quando necessario; inoltre, un servizio di consegna il più efficiente possibile, tra il nostro magazzino, i team di acquisto e le diverse agenzie di trasporto che collaborano.

Anche se ci impegniamo ogni giorno per svolgere il nostro lavoro al meglio delle nostre capacità, sfortunatamente a volte si verificano incidenti che sono fuori dal nostro controllo o dovuti a un nostro errore, poiché, con nostro grande dispiacere, non siamo perfetti.

Pertanto, di seguito, presentiamo le condizioni che regolano l'uso del nostro sito Web e le condizioni che si applicano a tutte le vendite effettuate dal nostro negozio online, per spiegare per iscritto i diritti e gli obblighi di qualsiasi utente che effettua un acquisto nel nostro negozio. Abbiamo cercato di scriverli con la massima chiarezza e precisione, e vi invitiamo a leggerli in modo che sappiate cosa aspettarvi dal nostro servizio e da noi in ogni momento.

Versione 2.0 del 24 ottobre 2022

 

Clickwine è il nome commerciale di MA.DE. IN ITALY SRL, società iscritta in Italia con partita IVA IT02299890687, iscritta al Registro delle Imprese di Pescara al e con sede legale in Corso Umberto I, 391 Montesilvano (PE) 65015 , Italia, responsabile degli obblighi fiscali e legali del marchio Clickwine in questo paese.

Queste condizioni regolano l'uso che l'utente può fare delle informazioni contenute nelle nostre pagine, e stabiliscono le condizioni contrattuali dei servizi ivi offerti, ovvero i diritti e gli obblighi acquisiti sia da Clickwine che dall'utente. . Ecco perché Clickwine consiglia di leggerli attentamente prima di utilizzare i nostri servizi, poiché utilizzandoli accetti espressamente e senza riserve di esserne vincolato. Nel caso in cui tu non sia d'accordo con nessuno di essi, ti chiediamo di astenersi dal visitare le nostre pagine o effettuare qualsiasi ordine. Per qualsiasi domanda su questo testo, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.

Queste condizioni possono essere integrate da altre condizioni specifiche, come quelle che regolano promozioni specifiche e specifiche.

1. Privacy

-

Per informazioni sulle garanzie di sicurezza e riservatezza offerte sulle nostre pagine, ti invitiamo a leggere la nostra Garanzia di sicurezza, la nostra Privacy e la nostra Cookie Policy.

Da parte sua, l'utente acquirente si impegna a fornire a Clickwine un indirizzo e-mail corretto e valido per effettuare i propri ordini e accetta che è sua responsabilità, responsabilità del cliente, garantire la corretta ricezione e lettura dei messaggi che Clickwine invierà all'indirizzo fornito, in particolare quelli in cui sono riportate date vincolanti per il rispetto dei termini di consegna, reclamo o restituzione, o altre garanzie stabilite nelle presenti condizioni.

2. Mezzi di comunicazione

-

Clickwine imposta l'e-mail e gli avvisi sulle sue pagine come normali mezzi di comunicazione con i propri clienti, e questi due mezzi sono gli unici vincolanti ai fini delle condizioni stabilite in queste condizioni.

Da parte sua, l'utente acquirente si impegna a fornire a Clickwine un indirizzo e-mail corretto e valido per effettuare i propri ordini e accetta che è sua responsabilità, responsabilità del cliente, garantire la corretta ricezione e lettura dei messaggi che Clickwine invierà all'indirizzo fornito, in particolare quelli in cui sono riportate date vincolanti per il rispetto dei termini di consegna, reclamo o restituzione, o altre garanzie stabilite nelle presenti condizioni.

3. Copyright, diritti di proprietà intellettuale e diritti di database

-

Clickwine è un marchio registrato; È vietato l'uso non autorizzato del suo nome, marchio o logo.

Tutti i contenuti di questo sito (testi, immagini, suoni, audio, video, design, software e qualsiasi altro materiale) sono di proprietà di MA.DE. IN ITALY SRL, o, in alcuni casi, di terzi, e tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale sono riservati. L'utente può visualizzare il contenuto di questo sito Web, stamparlo, copiarlo e conservarlo solo ed esclusivamente per uso personale e privato; Ne è severamente vietato l'uso e la distribuzione per scopi commerciali, sia originali che modificati.

Eppure, MA.DE. IN ITALY SRL autorizza espressamente l'instaurazione di collegamenti a qualsiasi pagina di questo sito web da parte di siti terzi, purché non ledano in alcun modo il buon nome commerciale o l'immagine di MA.DE. IN ITALY SRL, né il suo marchio Clickwine, né quello dei suoi fornitori o clienti.

MA.DE. IN ITALY SRL, autorizza anche la menzione dei suoi contenuti su siti di terzi purché si tratti di una riproduzione parziale, il contenuto non venga modificato, sia chiaramente indicata la proprietà di MA.DE. IN ITALY SRL, ovvero l'origine del sito Clickwine e tale riproduzione è sempre accompagnata da un collegamento ipertestuale alla pagina dove si trova il contenuto originale, in modo che l'utente percepisca nel proprio browser che, accedendovi, sta entrando nell'url di Clickwine .

4. Navigazione, accesso e sicurezza

 

Questo sito web è stato progettato per supportare i browser più utilizzati ed è accessibile in un ambiente sicuro sin dal primo momento e da qualsiasi pagina; tutte le informazioni vengono trasmesse in forma crittografata.

Clickwine fa ogni sforzo per garantire che la navigazione avvenga nelle migliori condizioni e che i suoi contenuti e sistemi siano privi di errori o difetti. Tuttavia, Clickwine non è responsabile per danni di alcun genere che possano essere causati agli utenti a causa dell'eventuale sussistenza di errori o difetti.

Clickwine non è responsabile e non garantisce che l'accesso a questo sito web sarà ininterrotto e si riserva il diritto di sospendere o cancellare l'accesso alle sue pagine temporaneamente o permanentemente Clickwine.

Non è responsabile per eventuali danni o perdite che potrebbero essere causati agli utenti per uso improprio dell'utilizzo di questo sito web.







5. Accuratezza e aggiornamento dei contenuti

-

Clickwine si impegna a garantire che i dati e le informazioni contenute nelle sue pagine siano corretti e il più possibile completi e aggiornati.

Tuttavia, Clickwine avverte che le immagini pubblicate per i suoi prodotti sono illustrative ed è consapevole che in alcuni casi potrebbero essere diventate obsolete, mostrare un'annata o un'etichetta o un design precedenti e non corrispondere esattamente, in alcuni dettagli, al prodotto effettivamente offerto.

Clickwine avverte inoltre gli utenti che il sistema di classificazione e filtro utilizzato nelle sue pagine in tutte le sue sezioni e tipi di prodotti è stato progettato per aiutare la navigazione e facilitare la differenziazione dei prodotti e che non sempre corrisponde agli ufficiali di classificazione.

Clickwine avverte che, in caso di errore nella consegna dei prodotti acquistati sulle proprie pagine, solo il nome del prodotto, il tipo di prodotto e la capacità della bottiglia possono essere utilizzati come oggetto di reclamo e declina ogni responsabilità per danni, di qualsiasi genere, che possa essere arrecato agli utenti a causa del mancato aggiornamento delle immagini o di altri dettagli pubblicati, siano essi la gradazione alcolica, l'invecchiamento, le uve, il tipo di viticoltura, l'esistenza o meno di un eventuale imballo speciale di la bottiglia o qualsiasi altro.

6. Età legale degli utenti

-

Per utilizzare i servizi delle nostre pagine è necessario essere maggiorenni. Accedendo alle nostre pagine, l'utente dichiara di essere maggiorenne nel proprio paese.

L'utente è l'unico responsabile della conoscenza delle normative relative alla vendita di bevande alcoliche nel proprio paese. In Italia l'utente deve avere più di 18 anni. In ogni caso, Clickwine ti ricorda che l'abuso di alcol è pericoloso per la tua salute e consiglia di consumarlo con moderazione.





7. Prezzi

-

I prezzi dei nostri prodotti e servizi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA in vigore in Italia al momento della stipula del contratto. Nel caso delle bevande alcoliche (vini e liquori), i prezzi comprendono anche le accise vigenti in Italia al momento della contrattazione di ciascun prodotto.

Sebbene Clickwine si riservi il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, i suoi prodotti e servizi sono fatturati in base alle tariffe in vigore al momento dell'ordine.

Clickwine assume alcuna responsabilità per eventuali errori tipografici o aritmetici che dovessero comparire nei prezzi indicati nelle sue pagine, ma si impegna a correggerlo il prima possibile, a notificare l'errore e il nuovo importo ai clienti che hanno contrattato il prodotto o servizio interessati e di offrire loro, nel caso in cui non accettino il nuovo prezzo, il diritto di recesso purché non sia ancora avvenuta la consegna dei prodotti acquistati. In caso di annullamento parziale o totale del contenuto dell'ordine per tale motivo, Clickwine si impegna a rimborsare integralmente l'importo versato entro un termine massimo di 7 giorni di calendario e sempre attraverso la stessa modalità utilizzata per il pagamento.

 

8. Disponibilità

-

Clickwine mantiene uno stock minimo di ogni prodotto pubblicizzato come disponibile sulle nostre pagine nel suo magazzino. Queste scorte variano a seconda di ciascun riferimento e sono state calcolate per coprire la loro domanda abituale, in tempi e situazioni normali. Inoltre, Clickwine ha stabilito, con i suoi vari fornitori, accordi di distribuzione in modo che le nuove scorte vengano consegnate al proprio magazzino in tempi ragionevoli, che di solito sono inferiori a una settimana.

Clickwine si riserva il diritto di limitare l'acquisto di determinati prodotti ad un certo numero di unità o bottiglie, nonché di richiedere un numero minimo di unità di acquisto; Tale limitazione o minimo richiesto sarà comunicato al momento dell'acquisto, direttamente sul web o mediante comunicazione scritta nel caso di acquisto tramite posta elettronica.

Clickwine si riserva il diritto di annullare un ordine per mancanza di disponibilità indipendentemente dalle informazioni pubblicate sul web al momento della registrazione dell'ordine e di aver ricevuto la conferma del cliente via email; Clickwine si riserva il diritto di annullare per mancanza di disponibilità sia per i suoi prodotti in vendita normale e in vendita anticipata, sia in caso di offerte e promozioni. Tuttavia, in caso di indisponibilità, Clickwine si impegna ad avvisare l'acquirente al più presto, offrendogli la possibilità di sostituirlo con un altro prodotto di prezzo simile (in caso di scelta di un prodotto con prezzo superiore, una variazione fino al 5% del prezzo pagato) o di annullare parzialmente o totalmente l'acquisto. In caso di annullamento parziale o totale del contenuto dell'ordine per tale motivo, Clickwine si impegna a rimborsare l'importo versato entro un termine massimo di 7 giorni di calendario.

Parimenti, in caso di disponibilità limitata e insufficiente a coprire tutte le richieste pervenute, Clickwine si riserva il diritto di assegnare un numero massimo di bottiglie o unità per cliente e/o ordine; Gli incarichi verranno effettuati in rigoroso ordine di ricezione degli ordini.

Clickwine assume alcuna responsabilità per eventuali danni che la mancata disponibilità potrebbe arrecare all'utente, anche dopo aver ricevuto la conferma iniziale dell'ordine, sul web o via e-mail, ma si impegna a rimborsare l'importo pagato per i prodotti non disponibili entro un termine termine massimo di 7 giorni di calendario dal momento in cui la richiesta di cancellazione è pervenuta al cliente.

 

 

9. Vendita vino avanzato

-

L'acquisto di vino avanzato (o premier) consiste nell'acquisto di un vino prima che l'azienda lo metta in circolazione attraverso i consueti canali (negozi specializzati, ristoranti, ecc.). Per formalizzare la prenotazione di un vino anticipato, il cliente si impegna a pagare l'intero importo corrispondente ai vini, comprensivi di imposte correnti, ea pagare le relative spese di spedizione al momento dell'arrivo delle bottiglie al nostro magazzino e finalmente pronte per essere spedito al cliente. Tra la data di prenotazione di questo tipo di prodotto e la data di spedizione all'indirizzo che il cliente indicherà al momento della preparazione della spedizione, c'è solitamente un periodo di attesa che varia da un anno a due anni e mezzo. Sebbene questo periodo sia indicato nella scheda di ciascun prodotto alla voce "Consegna approssimativa", Clickwine avverte che queste date sono al di fuori del suo controllo e soggette a modifiche da parte delle aziende vinicole e delle loro catene di distribuzione. Clickwine non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale ritardo nell'arrivo di tali prodotti presso il proprio magazzino.

Data la natura unica dei vini avanzati, Clickwine si riserva il diritto di non accettare una richiesta di annullamento degli ordini di vini avanzati una volta ricevuto il pagamento. Tali tipologie di prodotti sono escluse dal diritto di recesso ai sensi della lettera g dell'articolo 59 del Codice del Consumo italiano, modificato ai sensi del D. Lgs. 21/02/14 n. 21, in quanto "bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della sottoscrizione del contratto di vendita e che non possono essere consegnate entro 30 giorni, e il cui valore reale dipende da fluttuazioni di mercato che il commerciante non può controllare".

Una volta che il cliente è stato informato che le bottiglie dei vini acquistati dall'anticipo sono già disponibili nel nostro magazzino, il cliente ha un massimo di 6 mesi per richiederne la consegna e pagare le relative spese di spedizione. Clickwine si riserva il diritto di annullare la prenotazione di queste bottiglie se, trascorso tale periodo, il cliente non ha dato il suo consenso ad effettuare la spedizione o non ha ancora effettuato il pagamento delle relative spese di spedizione. Se la prenotazione viene annullata per questo motivo, il cliente perde ogni diritto a reclamare l'importo pagato per le bottiglie.

10. Modalità di pagamento e commissioni bancarie

-

Tutti gli ordini devono essere pagati in anticipo per intero tramite bonifico bancario, carta di credito (debito o credito VISA e Mastercard) o Paypal.

I pagamenti tramite bonifico devono essere ricevuti sul conto bancario di Clickwine senza alcuna commissione dalla banca emittente. Nel caso in cui Clickwine debba effettuare un rimborso tramite bonifico bancario sul conto di un cliente, qualunque sia il motivo del rimborso, deve provenire da una banca di un Paese appartenente allo Spazio Economico Europeo; Se il cliente richiede il rimborso su un conto bancario appartenente a un paese al di fuori di tale area, verrà addebitata l'eventuale commissione per i bonifici su conti in paesi non membri dello Spazio economico europeo. I rimborsi su carte, conti Paypal o conti bancari di stati membri dello Spazio Economico Europeo verranno effettuati con l'intero importo pattuito.

Clickwine si riserva il diritto di limitare l'importo dei pagamenti da effettuare con carta o Paypal.


11. Fatture

-

Clickwine emette le proprie fatture esclusivamente in formato PDF, in un file che l'utente può scaricare direttamente dalla propria area riservata (Il mio account) tra i dettagli di ogni ordine. L'utente acquirente rinuncia, accettando le presenti Condizioni Generali d'Uso e di Vendita, a riceverle su supporto cartaceo.

 

12. Consegne

-

Clickwine fa ogni sforzo per garantire che le informazioni pubblicate sulle nostre pagine sui tempi di fornitura e consegna delle scorte siano il più accurate e reali possibile. Queste scadenze sono calcolate e riviste in base all'esperienza accumulata, ma possono presentare lievi scostamenti dovuti a incidenti nei trasporti per molteplici ragioni, festività locali impreviste o periodi eccezionali come le date di Natale o situazioni di grande richiesta come il lancio di promozioni eccezionali o altri motivi. Clickwine fa ogni sforzo per informare i propri clienti di eventuali ritardi eccezionali ma non può assumersi alcuna responsabilità per il mancato rispetto di una data stimata: le date di consegna sono stimate e non garantite, fatto salvo il massimo di 30 giorni di calendario stabilito dalla legge.

Le condizioni di trasporto contratte per il servizio standard o economico si intendono per la consegna in giornata, dal lunedì al venerdì, senza preavviso né possibilità di concordare la consegna ad un'ora precisa, e con un solo tentativo di consegna garantito. Se il destinatario non è in casa al momento del primo tentativo, deve contattare il corriere per sapere se è possibile una nuova consegna senza costi aggiuntivi o se, al contrario, sarà necessario recarsi presso la sua delegazione per il ritiro su. Il tempo durante il quale l'ordine potrà essere ritirato presso la delegazione indicata dal vettore nel caso non fosse possibile la consegna all'indirizzo indicato, dipenderà da ciascuna agenzia. Clickwine non esercita alcun controllo sui periodi di giacenza degli ordini non consegnati presso le agenzie di trasporto e, di conseguenza, non può assumersi alcuna responsabilità se l'ordine non è stato ritirato entro tale termine e viene infine restituito all'origine; in tal caso, Clickwine sarà obbligata ad addebitare al cliente i costi di restituzione corrispondenti, nonché quelli di rispedizione se si desidera che l'ordine venga nuovamente spedito.

L'utente si impegna a fornire in ogni momento solo dati corretti e completi, ma soprattutto nell'indicazione degli indirizzi di consegna, soprattutto considerando che l'eventuale sovrapprezzo causato dalla necessità di modificare un indirizzo di consegna una volta spedito l'ordine, sarà a carico del cliente.

Clickwine si impegna a fornire al cliente una data di consegna stimata, nonché i dati necessari per tracciare ogni spedizione ogni volta che vengono forniti dall'agenzia, ma è responsabilità del cliente assicurarsi che ci sia qualcuno all'indirizzo indicato al momento di consegna, sia per i propri ordini che, e soprattutto, per i regali. La data di consegna stimata per le spedizioni con servizio standard o economy potrebbe non essere esatta, non è una data garantita e Clickwine non può essere ritenuta responsabile per la sua variazione.

La consegna degli ordini alle caselle postali non è possibile. Gli ordini devono essere ricevuti da maggiorenni, i quali devono indicare sulla bolla di consegna il proprio nome e firma (e numero di Carta di Identià in alcuni paesi) assumendosi la responsabilità della custodia dei colli nel caso non siano destinatari dell'ordine. stesso. In caso di rilevamento di qualsiasi anomalia al momento della consegna (mancanza di colli o danni visibili), il destinatario dovrà indicarla sulla bolla di consegna prima di firmarla e avvisare immediatamente il Servizio Clienti ClickwineIl cliente ha 24 ore per reclamare qualsiasi incidente relativo alla consegna o possibile errore di contenuto. Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario conservare l'imballo originale in cui sono arrivati ​​i prodotti.

Clickwine si impegna a sostituire qualsiasi prodotto non ricevuto o ricevuto danneggiato durante il trasporto a condizione che la denuncia sia avanzata entro il termine e le condizioni sopra stabilite. Qualora non sia possibile la sostituzione con lo stesso prodotto, il cliente può scegliere un altro prodotto di prezzo simile o richiedere il rimborso dell'importo pagato per esso.

In caso di smarrimento o smarrimento di una parte o della totalità dell'ordine, Clickwine procederà a richiedere la spedizione all'azienda di trasporto, ma dovrà attendere un periodo ragionevole affinché l'agenzia possa individuarla prima di procedere alla sua sostituzione. Il periodo massimo di attesa sarà di 7 giorni di calendario dalla notifica dell'incidente da parte del cliente.

Gli ordini i cui prodotti sono disponibili, previa la conferma del pagamento tramite carta di credito o PayPal, vengono affidati al corriere mediamente in 3 giorni. In caso di bonifico bancario farà invece fede la data di ricezione del bonifico stesso e non la data dell'esecuzione essendo esso revocabile per le 24h successive.
Potrebbe capitare, soprattutto in momenti di alta affluenza, che qualche prodotto vada esaurito e i tempi di reperimento diventino superiori a quanto previsto. Nel caso succeda un nostro incaricato si metterà in contatto con te per metterti al corrente e proporti delle alternative.
Tutto quello che ti chiediamo è un po' di pazienza: per questi tesori dell'enogastronomia italiana vale la pena di aspettare un giorno in più!

13. Annullamenti e resi

-

L'utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Clickwine senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Clickwine della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso.

Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una richiesta tramite mail a ordine@clickwine.it con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell'utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della mail inviata a Clickwine con la Dichiarazione del Recesso.

Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto a Clickwine, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 20 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Clickwine la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

MA.DE. IN ITALY SRL
Corso Umberto I, 391 Montesilvano (PE) 65015, Italia
P.IVA: IT02299890687
Tel. +393518192205

I costi diretti della restituzione del Prodotto a Clickwine sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a Clickwine avviene sotto la responsabilità dell’utente.

Qualora l’utente abbia utilizzato un codice sconto per l’acquisto del Prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall’utente, e non anche con riguardo al valore del codice sconto.

Se l’utente recede dal contratto, Clickwine procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Clickwine ha ricevuto i Prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.

Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire all’utente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso.

L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quelle necessarie per riconoscere con certezza il Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Clickwine ne darà comunicazione all'utente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Clickwine, rimarrà presso Clickwine a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificare chiaramente lo stesso, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Clickwine darà comunicazione all’utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

Non si accettano resi per consegne effettuate in territori speciali o in paesi al di fuori dell'Unione Europea.

Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Si ricorda in ogni caso all’utente che, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

(i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(ii) di prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

14. Legge applicabile e giurisdizione

-

Le Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita qui riportate sono soggette alla legge italiana e la versione italiana sarà l'unica legalmente valida e prevarrà in caso di discrepanza tra le versioni pubblicate sui vari siti web di Clickwine.

 

Il luogo di conclusione della vendita a cui sono soggette le presenti Condizioni Generali sarà determinato in conformità alle disposizioni del Regolamento (CE) 44/2001 del Consiglio del 22 dicembre 2000 concernente la competenza giurisdizionale, il riconoscimento e l'esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale.

Fatto salvo quanto sopra, la Commissione europea mette a disposizione di tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione delle controversie online al seguente link: Risoluzione delle controversie online - Commissione europea.

15. Vini storici

-

Nonostante sia stato compiuto ogni possibile sforzo nel descrivere i livelli delle annate più vecchie, i tappi di oltre quindici anni cominciano a perdere elasticità e quindi il livello del vino può variare dal momento della catalogazione al momento della vendita. È peraltro risaputo che i tappi più vecchi possono cedere durante o dopo la spedizione. Pertanto si ribadisce che con i vini più vecchi vi è sempre il rischio di cedimento del tappo e ciò deve essere attentamente considerato. I vini, una volta acquistati, sono soggetti a non restituzione. Si invitano gli acquirenti a richiedere ai nostri esperti un report dettagliato sulle condizioni di ciascun vino. Tutti i vini vengono venduti "come visti".

16. Informativa e Condizioni d'Uso dei Coupon

-
I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Clickwine. I Coupon potranno essere inseriti nell'apposito campo "Coupon" al momento in cui si procede alla conferma dell'ordine oppure tramite scansione di QR Code. Il valore di sconto corrispondente verrà decurtato automaticamente dall'importo totale dell'ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon con sconto in percentuale non sono applicati a prodotti già in promozione. I Coupon sono generalmente fruibili per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. I Coupon possono essere soggetti ad un importo minimo di spesa sotto il quale l'utilizzo degli stessi potrebbe non essere possibile, in questo caso il sistema ne darà evidenza prima della conferma dell'ordine. I Coupon non sono cumulabili. I Coupon non possono essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l'espressa autorizzazione di Clickwine. Clickwine si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima dell'eventuale scadenza, senza l'obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

Accedi

Megamenu

Il tuo carrello

Non ci sono più articoli nel tuo carrello