È ottenuto utilizzando metodi tradizionali di distillazione e l’invecchiamento avviene in botti fatte con un legno locale chiamato Incienso Marron. La canna viene tagliata a mano e trasportata al mulino.
Qui viene pressata per ottenere il succo che viene poi bollito per nove ore in enormi contenitori sopra fuochi all’aperto. Si ottiene così il miele che viene fermentato, con aggiunta di acqua, per 3 giorni ed è infine distillato in tradizionali alambicchi in rame.
L’acqua minerale, tra le più pure del mondo, proveniente dall’acquifero Guaranì, viene quindi aggiunta. Il rum è invecchiato in grandi botti realizzate con un legno locale chiamato Incienso Marron.
È l’invecchiamento in questo legno nativo che conferisce al rum il suo colore unico e il suo sapore inconfondibile.
L’iinvecchiamento termina poi in botti più piccole, di rovere.
Articoli correlati

Pubblicato in:
Ricette
10/05/2024
4381
visualizzazioni
Se sei curioso di conoscere la ricetta del mojito perfetto, il tuo viaggio inizia qui. Questo cocktail cubano, con il...
Leggere di più
https://clickwine.it/it/distillati/16850-rum-invecchiata-12-anni-el-supremo.html
16850
Rum invecchiata 12 anni - El Supremo
Si distingue da solo per la sua unicita' di gusto e estrema morbidezza. Distinto per la sua ricchezza aromatica. Prodotto per intenditori, da gustare pulito o refrigerato. Autentico, intransigente, un rum al top della sua categoria.
https://clickwine.it/25997-home_default/rum-invecchiata-12-anni-el-supremo.jpg
52.094
instock
El Supremo
52.094
42.7
0
0
1691414564000
/Distillati
/Idee Regalo
/Distillati/Liquori
/Distillati/Rum