La parola Ciroc nasce dalla combinazione di due parole francesi: cime, che significa cima e roche che significa roccia. La parola evoca la regione di Gaillac, sede dei vitigni più alti della Francia. La Ciroc è una vodka unica sotto diversi punti di vista: innanzitutto per gli ingredienti, in secondo luogo per il processo produttivo. Si distingue da ogni altra vodka perché è prodotta utilizzando esclusivamente uva francese: la Mauzac Blanc (propria del distretto di Gaillac) e la Ugni Blanc (regione del Cognac). La realizzazione di questa particolare vodka prevede poi la macerazione e fermentazione a freddo delle uve, tecniche proprie della produzione di vino e non di vodka.
Ma la vodka fa parte del mondo dei distillati e infatti in questo caso il preparato ottenuto è sottoposto ad una serie di distillazioni, successivamente viene aggiunto l'alcool d'uva e si effettua un'ultima distillazione, per un totale di cinque passaggi (riportato chiaramente in bottiglia) in distillatori discontinui di rame.
Il risultato è una vodka premium, dal gusto particolarmente morbido e tondo al palato che rimane secca sul finale di ogni sorso.