TOAR 2017
Valpolicella Classico Superiore DOC
Considerato “il Valpolicella di domani”, questo rosso sorprendente per concentrazione, corpo e tannicità, offre cordialità e ricchezza di frutto inaspettati. Il carattere deciso dell’Oseleta, varietà autoctona riscoperta da Masi, si unisce alla cordiale morbidezza della Corvina. La forza e l’ardore travolgenti di questo vino sono racchiusi nel nome Toar, che designa i tufi vulcanici dei terreni di provenienza.
BROLO DI CAMPOFIORIN 2016
Il Veronese Rosso Campofiorin della Cantina Masi nasce nel 1964, nei vigneti situati sulle dolci colline veronesi. È prodotto da uve Corvina, Rondinella, Molinara, raccolte e selezionate interamente a mano. Questo vino dà vita ad una nuova categoria di vini Veneti ispirati alla tecnica dell’Amarone. Il suo metodo di produzione è stato definito da Hugh Johnson “ingenious technique". È caratterizzato da un colore rosso intenso. Al naso si apre con un elegante bouquet fruttato di ciliegia matura, arricchito da dolci spezie. Al palato risulta ricco, accompagnato da note intense di frutti di bosco e dotato di una buona persistenza e tannini morbidi. Perfetto da abbinare a primi piatti con sughi ricchi di carne o funghi, è ideale per accompagnare selvaggina, carni rosse alla brace, arrosti saporiti e formaggi stagionati.AMARONE RISERVA COSTASERA 2015
Questo Amarone Riserva rappresenta una selezione speciale del Costasera, il gigante gentile di Masi. È un punto di riferimento per la categoria degli Amaroni, che assieme a Barolo e Brunello rappresenta l'aristocrazia dei rossi italiani. Le uve di Corvina, Rondinella e Molinara, con piccole aggiunte della riscoperta Oseleta, sono lasciate in sovramaturazione su graticci di bambù, cui segue fermentazione a temperatura controllata e affinamento di almeno 3 anni in legno nobile. Nel calice si ammanta di un bel rosso scuro impenetrabile. Il bouquet olfattivo è intenso, con sentori di frutta rossa surmatura, cannella e vaniglia. Il palato è caldo e suadente, con note di frutta cotta, spezie dolci e un finale lungo e secco. Perfetto con carni rosse e cacciagione, è ideale con formaggi stagionati o da sorseggiare a fine pasto.