Olio Extravergine di Oliva Bio 250 ml - Giannicola Di Carlo
6,24 €
Tasse incluse
Olio extravergine di oliva a coltivazione biologica
L' Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Di Carlo è ottenuto da due diverse varietà di olive, Leccino e Gentile, tipiche dell' Abiuzzo. Leccino proviene da un albero forte, che si adatta facilmente alle differenti condizioni climatiche in cui cresce.
Gentile è una varietà di alta qualità che si può trovare esclusivamente nelle zone di Chieti. L'Olio Di Carlo ha tra le sue caratteristiche un alto contenuto di acidi grassi insaturi, beta-carotene e tocoferoli che sono importanti per la prevenzione di colesterolo e malattie cardiovascolari, grazie alle loro proprietà antiossidanti.
Questo esclusivo Olio E.V.O. Biologico è una selezione della famiglia Di Carlo. Ottenuto da 4 storiche cultivar di Olivastro, Gentile di Chieti, Grognalegno e Moraiolo, rappresenta l'eccellenza qualitativa e l'innovazione nella tradizione olivicola Abruzzese. Di colore verde intenso con riflessi dorati, all'olfatto si presenta erbaceo e fruttato intenso al gusto l'amaro e il piccante sono incredibilmente in perfetto equilibrio tra loro con note cremose di mandorla, carciofo, pepe bianco e rosmarino. Olio da consumare quasi solo a crudo, adatto per condire piatti robusti, sughi saporiti ( bianchi e rossi), minestre di cereali e di legumi. Molto bene con carni alla griglia e con verdure cotte. Si adatta bene su formaggi stagionati e salumi tipici accompagnati da fette di pane caldo o abbrustolito. Varietà olive: Olivastro, Gentile di Chieti, Grognalegno e Moraiolo Periodo di raccolta: Ottobre - Novembre. Raccolta ed Estrazione: Estratto a freddo a poche ore dalla raccolta. Olive lavorate in frantoio composto da frangitore a martelli e gramole in tenuta stagna in assenza di ossigeno e estratto a freddo (23°). Conservazione: Conservato in cisterna di acciaio di piccole dimensioni, viene imbottigliato dopo 2 travasi e senza filtrazione con avanzate tecniche innovative.