Rosso dal colore rubino brillante con riflessi violacei. Al naso si riconoscono profumi freschi di frutti rossi croccanti, come lampone, ribes, ciliegia e marasca, accompagnati da lievi note floreali. In bocca è vivace e fragrante, con una piacevole acidità che esalta la freschezza del frutto. Il finale è agile e armonioso, di buona persistenza. Si abbina perfettamente a piatti semplici e saporiti come carni bianche grigliate, formaggi freschi e semi-stagionati e salumi, esaltando con la sua freschezza i sapori della cucina mediterranea.
Spumante rosato ottenuto da uve Montepulciano d’Abruzzo, rifermentato in bottiglia. Colore rosa cerasuolo con perlage fine. Al naso si distinguono note di frutti rossi e leggere sensazioni di lievito. Al palato è fresco, sapido e persistente. Può essere degustato limpido oppure agitato per una maggiore complessità . Ideale come aperitivo, si abbina a salumi delicati, fritti di mare, primi piatti leggeri e piatti della cucina mediterranea, accompagnando con la sua freschezza e sapidità i sapori vivaci di ogni portata.
Colore rosso intenso, bouquet elegante in cui i sentori di amarena e frutti di bosco si coniugano a note di pepe nero, cacao e aromi balsamici. Sapore pieno, armonico, buona persistenza. Si abbina elegantemente con primi piatti importanti, carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.
Dal colore rosso intenso, un bouquet elegante con sentori di frutta rossa, confettura di mora e sentori di viola. Il sapore è corposo e vellutato. Si consiglia l’abbinamento con primi piatti importanti e carni rosse e cacciagione.
Dal colore rosso intenso con riflessi violacei , un bouquet elegante in cui sentori di amarena e frutti di bosco si coniugano a note di pepe nero, caco e aromi balsamici. Il sapore è corposo e vellutato, equilibrato e a lunga persistenza. Si consiglia l’abbinamento con sapori audaci come cosce d'anatra confit o il tartufo nero. Servire fresco a 16/18°C.
Mit einer intensiven und tiefroten Farbe, mit einem komplexen Bouquet, in dem Noten von roten Früchten und Gewürzen hervorstechen, nach der Reifung in Stahl und Barrique. Der Geschmack ist voll, trocken, harmonisch und angenehm tanninhaltig. Er passt sehr gut zu rotem Fleisch, Wild und gereiftem Käse.
Der Montepulciano d'Abruzzo „Tralcetto“ von Zaccagnini ist ein direkter, einfacher und direkter Rotwein, der den fruchtigen Teil der roten Traube der Abruzzen am besten zum Ausdruck bringen kann. Wir können Aromen von reifen roten Früchten, Kirschen und Unterholz riechen. Im Mund ist er voll, weich, frisch und gut ausbalanciert.
Durch die Mazeration in Kontakt mit den Schalen der Montepulciano d'Abruzzo-Trauben und durch die lange Reifezeit entstehen die Reserven, langlebige und komplexe Rotweine. Ab dem Jahrgang 1990 ist eine große Auswahl an Reserva erhältlich. Sie passen wunderbar zu Lamm, Zicklein, Pecorino-Käse, Wild und allen traditionellen Gerichten des Abruzzen-Hinterlandes
