L’Aceto di Vino Bianco Zero Infinito di Pojer e Sandri è un aceto biologico, ottenuto dalla lenta acetificazione in botti di legno di vino bianco da uve Solaris, con metodo statico superficiale (circa 1-2 anni). È il primo aceto in assoluto prodotto in purezza, senza alcun intervento chimico in vigna, in cantina o in acetificio. Particolarmente indicato con verdure fresche e lessate, sui bolliti, per completare salse di vario genere.
ACETO DI VINO LEONARDO SPADONI, METODO LENTO A TRUCCIOLO, AFFINATO IN BARRIQUE. E' RARO VIN AGRO FORMATOSI DAL LENTO PERCOLARE DI VINI PREGIATI SU SARMENTI DI VITE IN GRANDI TINI, FINO A RAGGIUNGERE L'ACIDITA' PERFETTA DEL 7,45%. MATURA PER UN ANNO IN BOTTI DI LARICE ED INVECCHIANEL ROVERE ALLIE' DEL BARRIQUE. Ingredienti: vino, antiossidante E224. Acidità: 7,45%
Invecchiato per tre anni in rovere, questo Aceto Balsamico di Modena IGP è già pieno e fruttato, con una piacevole acidità, nonostante la sua giovinezza. Colpisce per il suo sapore equilibrato ma espressivo: semplicemente una nobile prelibatezza. Perfetto per raffinare insalate di ogni tipo, si armonizza bene anche con carne di manzo alla griglia o dolci raffinati.
L'aceto di vino di Coltibuono è prodotto con vini rossi selezionati e matura in piccole botti di rovere, esaltando così l'aroma meravigliosamente vinoso
Vecchia Aemilia di Medici Ermete dall'Emilia Romagna è l'aceto balsamico ideale per il consumo quotidiano. Si basa su mosti d'uva accuratamente selezionati che maturano lentamente in botti di vari tipi di legno. Gli conferiscono un colore intenso e brillante, un aroma intenso e un gusto agrodolce inconfondibile
Il prodotto Demetra Aceto Balsamico di Modena IGP Famiglia Fiorini è un aceto balsamico e proviene della regione Emilia Romagna. Il produttore è ACF Famiglia Fiorini.
l’Agretto, ottenuto da uva bianca e molto apprezzato sia da chef rinomati che appassionati cuochi casalinghi. L’estinzione del nostro vigneto a bacca bianca e il contemporaneo smantellamento degli acetificatori della distilleria Nannoni che ne curava la realizzazione misero poi fine al progetto.
Abbinamento: È indicato su insalate, verdure sia cotte che crude, grigliate di carni bianche e rosse, frittate, formaggi pesce bollito e arrosto, pinzimonio e marinate. Affinato in botti con 6 travasi annuali.
è indicato per: insalate, verdure sia cotte che crude, grigliate di carni bianche, pesce bollito, frittate, pinzimoni, marinate.
L’idea di creare un acetificio al Castello di Volpaia è nata nel 1984 dal desiderio di riconsegnare il giusto onore ad un prodotto tipico delle zone vitivinicole. Dopo una grande quantità di ricerche è stato adottato il metodo tradizionale di acetificazione lento a truciolo l’unico in grado di mantenere le qualità organolettiche del vino base. Nel tino dove avviene la trasformazione il vino percola più volte su tre cestelli contenenti trucioli di quercia e tralci di vite che servono da sostegno alla famiglia di batteri. Nel lento passaggio il vino si prende l’ossigeno necessario a trasformarsi in aceto. Il processo termina con l’invecchiamento di circa un anno in botti di legno che aggiunge complessità agli aromi ed al sapore. Una parte di alcool viene volutamente mantenuta per esaltare le qualità organolettica. La chiarifica e la filtrazione è molto leggera in modo da mantenere le caratteristiche tipiche dell’aceto. L’eventuale deposito è frutto di processi naturali.
Color giallo paglierino chiaro, bouquet complesso, intenso e armonioso, persistente.
Color giallo paglierino chiaro, aromi fruttati e floreali, corposo, tenue.
Giallo paglierino intenso, raffinato aroma di agrumi e pino, corposo ed equilibrato, rinfrescante e fruttato.
Colore leggermente paglierino, aroma speziato, brioso, dal retrogusto rinfrescante.
frutto dell’unione tra aceto balsamico, vino rosso e zucchero. Il risultato è una salsa corposa dall’intenso gusto agrodolce, ideale per arricchire il gusto – e impreziosire l’aspetto – di moltissimi piatti.
Tutto l’aroma del Lambrusco di Modena biologico e biodinamico. Acetificato naturalmente senza additivi né conservanti, spicca per la sua acidità, ideale per le insalate.
L'antica ricetta del 3 Medaglie d’oro realizzata esclusivamente con mosto di uve mature e passite e aceto di vino provenienti da agricoltura biologica. E' il prodotto più versatile della collezione, denso e bilanciato, perfetto per condire a crudo i più diversi tipi di preparazione, dal dolce al salato.
Versione biologica del classico prodotto dell’Acetaia Giusti, il 2 Medaglie d'oro Biologico è di grande versatilità, sia per l’uso in cottura che direttamente a crudo. Realizzato esclusivamente con mosto e aceto di vino proveniente da agricoltura biologica.
Il prodotto Aceto Balsamico di Modena IGP Don Giovanni del Borgo Vecio è un aceto balsamico e proviene della regione Emilia Romagna. Il produttore è Don Giovanni del Borgo Vecio.
Il prodotto Demetra Aceto Balsamico di Modena IGP Famiglia Fiorini è un aceto balsamico e proviene della regione Emilia Romagna. Il produttore è ACF Famiglia Fiorini.
Il classico per eccellenza nel vasto assortimento di aceto del maso Kandlwaalhof. Le mele di produzione propria vengono dapprima pressate accuratamente e nel corso di alcuni mesi il mostro viene trasformato in aceto estremamente aromatico e ricco di sostanze nutritive. Non solo ideale per condire le insalate, bensì anche per arricchire salse, vinaigrette e molto altro ancora.
L’eleganza e la fragranza di questo aceto di vino di alta qualitá rispecchiano le caratteristiche del vitigno di origine. L’affinamento in piccole botti di rovere francese conferisce a questa specialitá ulteriore finezza, struttura e complessità.
Aceto di vino rosso fine e tradizionale, ottenuto da vino rosso della regione attraverso un metodo di fermentazione naturale. Aceto per l'uso quotidiano particolarmente adatto per affinare insalate di vario tipo e verdure cotte.
affinato 3 anni in diverse botti di legno. Condimento brioso, ottimo per un uso quotidiano.
É ottenuto dal mosto d'uve bianche, acetificato e maturato in botti di Rovere, in modo da ottenere un colore giallo oro. La sua caratteristica più evidente é quella di lasciare invariato il colore delle pietanze regalando profumi e sapori fruttati delicatamente acidi (validissimo sostitutivo dell'aceto di vino).
Acetaia Casanova Il Balsamico Casanova nasce nelle campagne di Formigine di Modena, terra che da secoli regala a tutti gli amanti del buon cibo uno dei prodotti principali della cucina italiana, l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Etichetta Verde è un aceto di carattere, teso e verticale, fresco. Il prodotto più agro della gamma. Materie prime impiegate: mosto cotto d’uva, aceto di vino invecchiato. Invecchiamento: in botti e tini di rovere. Accompagnamento: ottimo con verdure crude o nella preparazione di salse, marinature e vinaigrettes.
Panettone artigianale creato da Fiasconaro in collaborazione con Dolce&Gabbana alle Mele e alla Cannella. Senza uvetta e senza agrumi canditi, solo il tipico impasto morbidissimo di Fiasconaro accompagnato da canditi di mela e cannella nell'impasto.
Rosso ciliegia, bouquet fruttato, elegante, dall’irresistibile freschezza, persistente.
