L’olio extravergine d'oliva ‘Terra’ viene prodotto solo con olive dei nostri soci ed estratto a freddo, per mantenere inalterate tutte le sue proprietà. Tutte le fasi dell’intero ciclo produttivo, vengono monitorate dai nostri tecnici aziendali, passando per la raccolta e la produzione nel pieno rispetto di tradizione e modernità. Di colore verde intenso, presenta un leggero profumo fruttato e fragrante, di sapore particolarmente delicato.
L’olio extravergine d'oliva ‘Terra’ viene prodotto solo con olive dei nostri soci ed estratto a freddo, per mantenere inalterate tutte le sue proprietà. Tutte le fasi dell’intero ciclo produttivo, vengono monitorate dai nostri tecnici aziendali, passando per la raccolta e la produzione nel pieno rispetto di tradizione e modernità. Di colore verde intenso, presenta un leggero profumo fruttato e fragrante, di sapore particolarmente delicato.
245 è il nome del nostro olio extravergine, un omaggio alle 245 piante da cui nasce. Ottenuto da diverse cultivar tipiche abruzzesi – Leccino, Dritta, Gentile di Chieti e Intosso
Ottenuto esclusivamente da olive coltivate dai soci della Cantina Valpolicella Negrar, nella zona DOP Veneto-Valpolicella, esprime le caratteristiche organolettiche di questo territorio e del tradizionale metodo di produzione.
Pioniere dell’olivicoltura moderna, Raffaele Baldini Palladini fu tra i maggiori interpreti di un’epoca aurea per l’olivo - sul finire dell’ottocento e agli albori del XX secolo - della quale divenne icona Loreto Aprutino.
Tributo ai profumi e ai sapori della Toscana, dal brillante colore verde, con note di oliva fruttata, erba fresca e carciofo. Prodotto con olive Frantoio, Moraiolo e Leccino, raccolte a mano e frante in giornata per preservarne freschezza e gusto.
L’olio prodotto dall’azienda Tamburini è il frutto della produttività di 1.000 piante appartenenti alle varietà Moraiolo, Leccino, Frantoio e Pendolino, coltivate con il metodo biologico, che esclude cioè l’uso di qualsiasi prodotto chimico durante le lavorazioni e per i trattamenti preventivi delle malattie.
Alta qualità, Eco-sostenibilità, Eticità.
In una confezione da regalare!
Oltre all’olio extravergine classico, proponiamo vari condimenti: al peperoncino, al tartufo bianco e al limone...ottimi per chi sceglie di preparare ricette alternative con una nota di gusto in più!! Da provare!
Brucatura: entro la metà di Gennaio con selezione esclusivamente manuale. Pressatura: entro 12 ore dalla raccolta con macine tradizionali in pietra e poi con torcoli a fistoli, a temperatura controllata di 22-24 °C.
Olio extravergine di oliva a coltivazione biologica con limoni
L'Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Di Carlo è ottenuto da due diverse varietà di olive, Leccino e Gentile, tipiche dell'Abruzzo.
Leccino proviene da un albero forte, che si adatta facilmente alle differenti condizioni climatiche in cui cresce.
Gentile è una varietà di alta qualità che si può trovare esclusivamente nelle zone di Chieti.
L'origine dell'Olio d'Oliva con Limoni si deve ali' abitudine di pulire le macine con le bucce del limone, donando ali' olio un odore e un sapore unico.
Secret è un blend di antiche cultivar siciliane da olive di alberi secolari che si affacciano sul mediterraneo e che godono da sempre di un clima temperato. Un olio premium di grande personalità ed eleganza, caratterizzato da un bouquet piacevolmente fruttato, e suadente e coinvolgente nel gusto, un sapore in cui amaro e piccante si rincorrono armoniosamente. Poche preziose gocce per dare quel tocco di classe ai vostri patti. Secret è certificato IGP Sicilia, che definisce prodotti che si identificano per delle peculiarità legate ad un determinato territorio e che rispettano un disciplinare di produzione in cui sia comprovata l’origine “storica”. E’ un olio a residuo 0 privo di trattamenti chimici o fitofarmaci dannosi per la salute. Certificato eco-sostenibile con il marchio Friend of the Earth.
L'Olio Extravergine d'Oliva di Valentini è prodotto esclusivamente da olive cultivar Dritta (detta anche Loretana e Moscufese).
L'Olio Extravergine di Oliva Bio “Peppoli” Chianti Classico DOP 0,5 l Astucciato Marchesi Antinori è prodotto con olive di varietà Frantoio, Moraiolo e Leccino da agricoltura biologica, raccolte a mano e frante dopo poche ore dalla raccolta, con le tipiche molazze in pietra.
Il connubio perfetto tra semplicità e tradizione. Con un ottimo equilibrio, è l’elemento migliore per celebrare e completare la nostra tradizione alimentare.
