L’Aceto di Vino Bianco Zero Infinito di Pojer e Sandri è un aceto biologico, ottenuto dalla lenta acetificazione in botti di legno di vino bianco da uve Solaris, con metodo statico superficiale (circa 1-2 anni). È il primo aceto in assoluto prodotto in purezza, senza alcun intervento chimico in vigna, in cantina o in acetificio. Particolarmente indicato con verdure fresche e lessate, sui bolliti, per completare salse di vario genere.
ACETO DI VINO LEONARDO SPADONI, METODO LENTO A TRUCCIOLO, AFFINATO IN BARRIQUE. E' RARO VIN AGRO FORMATOSI DAL LENTO PERCOLARE DI VINI PREGIATI SU SARMENTI DI VITE IN GRANDI TINI, FINO A RAGGIUNGERE L'ACIDITA' PERFETTA DEL 7,45%. MATURA PER UN ANNO IN BOTTI DI LARICE ED INVECCHIANEL ROVERE ALLIE' DEL BARRIQUE. Ingredienti: vino, antiossidante E224. Acidità: 7,45%
Invecchiato per tre anni in rovere, questo Aceto Balsamico di Modena IGP è già pieno e fruttato, con una piacevole acidità, nonostante la sua giovinezza. Colpisce per il suo sapore equilibrato ma espressivo: semplicemente una nobile prelibatezza. Perfetto per raffinare insalate di ogni tipo, si armonizza bene anche con carne di manzo alla griglia o dolci raffinati.
L'aceto di vino di Coltibuono è prodotto con vini rossi selezionati e matura in piccole botti di rovere, esaltando così l'aroma meravigliosamente vinoso
Vecchia Aemilia di Medici Ermete dall'Emilia Romagna è l'aceto balsamico ideale per il consumo quotidiano. Si basa su mosti d'uva accuratamente selezionati che maturano lentamente in botti di vari tipi di legno. Gli conferiscono un colore intenso e brillante, un aroma intenso e un gusto agrodolce inconfondibile
Il prodotto Demetra Aceto Balsamico di Modena IGP Famiglia Fiorini è un aceto balsamico e proviene della regione Emilia Romagna. Il produttore è ACF Famiglia Fiorini.
l’Agretto, ottenuto da uva bianca e molto apprezzato sia da chef rinomati che appassionati cuochi casalinghi. L’estinzione del nostro vigneto a bacca bianca e il contemporaneo smantellamento degli acetificatori della distilleria Nannoni che ne curava la realizzazione misero poi fine al progetto.
Abbinamento: È indicato su insalate, verdure sia cotte che crude, grigliate di carni bianche e rosse, frittate, formaggi pesce bollito e arrosto, pinzimonio e marinate. Affinato in botti con 6 travasi annuali.
è indicato per: insalate, verdure sia cotte che crude, grigliate di carni bianche, pesce bollito, frittate, pinzimoni, marinate.
L’idea di creare un acetificio al Castello di Volpaia è nata nel 1984 dal desiderio di riconsegnare il giusto onore ad un prodotto tipico delle zone vitivinicole. Dopo una grande quantità di ricerche è stato adottato il metodo tradizionale di acetificazione lento a truciolo l’unico in grado di mantenere le qualità organolettiche del vino base. Nel tino dove avviene la trasformazione il vino percola più volte su tre cestelli contenenti trucioli di quercia e tralci di vite che servono da sostegno alla famiglia di batteri. Nel lento passaggio il vino si prende l’ossigeno necessario a trasformarsi in aceto. Il processo termina con l’invecchiamento di circa un anno in botti di legno che aggiunge complessità agli aromi ed al sapore. Una parte di alcool viene volutamente mantenuta per esaltare le qualità organolettica. La chiarifica e la filtrazione è molto leggera in modo da mantenere le caratteristiche tipiche dell’aceto. L’eventuale deposito è frutto di processi naturali.
Color giallo paglierino chiaro, bouquet complesso, intenso e armonioso, persistente.
Color giallo paglierino chiaro, aromi fruttati e floreali, corposo, tenue.
Giallo paglierino intenso, raffinato aroma di agrumi e pino, corposo ed equilibrato, rinfrescante e fruttato.
Colore leggermente paglierino, aroma speziato, brioso, dal retrogusto rinfrescante.
frutto dell’unione tra aceto balsamico, vino rosso e zucchero. Il risultato è una salsa corposa dall’intenso gusto agrodolce, ideale per arricchire il gusto – e impreziosire l’aspetto – di moltissimi piatti.
Tutto l’aroma del Lambrusco di Modena biologico e biodinamico. Acetificato naturalmente senza additivi né conservanti, spicca per la sua acidità, ideale per le insalate.
L'antica ricetta del 3 Medaglie d’oro realizzata esclusivamente con mosto di uve mature e passite e aceto di vino provenienti da agricoltura biologica. E' il prodotto più versatile della collezione, denso e bilanciato, perfetto per condire a crudo i più diversi tipi di preparazione, dal dolce al salato.
Versione biologica del classico prodotto dell’Acetaia Giusti, il 2 Medaglie d'oro Biologico è di grande versatilità, sia per l’uso in cottura che direttamente a crudo. Realizzato esclusivamente con mosto e aceto di vino proveniente da agricoltura biologica.
Il prodotto Aceto Balsamico di Modena IGP Don Giovanni del Borgo Vecio è un aceto balsamico e proviene della regione Emilia Romagna. Il produttore è Don Giovanni del Borgo Vecio.
Il prodotto Demetra Aceto Balsamico di Modena IGP Famiglia Fiorini è un aceto balsamico e proviene della regione Emilia Romagna. Il produttore è ACF Famiglia Fiorini.
Il classico per eccellenza nel vasto assortimento di aceto del maso Kandlwaalhof. Le mele di produzione propria vengono dapprima pressate accuratamente e nel corso di alcuni mesi il mostro viene trasformato in aceto estremamente aromatico e ricco di sostanze nutritive. Non solo ideale per condire le insalate, bensì anche per arricchire salse, vinaigrette e molto altro ancora.
L’eleganza e la fragranza di questo aceto di vino di alta qualitá rispecchiano le caratteristiche del vitigno di origine. L’affinamento in piccole botti di rovere francese conferisce a questa specialitá ulteriore finezza, struttura e complessità.
Aceto di vino rosso fine e tradizionale, ottenuto da vino rosso della regione attraverso un metodo di fermentazione naturale. Aceto per l'uso quotidiano particolarmente adatto per affinare insalate di vario tipo e verdure cotte.
affinato 3 anni in diverse botti di legno. Condimento brioso, ottimo per un uso quotidiano.
É ottenuto dal mosto d'uve bianche, acetificato e maturato in botti di Rovere, in modo da ottenere un colore giallo oro. La sua caratteristica più evidente é quella di lasciare invariato il colore delle pietanze regalando profumi e sapori fruttati delicatamente acidi (validissimo sostitutivo dell'aceto di vino).
Acetaia Casanova Il Balsamico Casanova nasce nelle campagne di Formigine di Modena, terra che da secoli regala a tutti gli amanti del buon cibo uno dei prodotti principali della cucina italiana, l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Etichetta Verde è un aceto di carattere, teso e verticale, fresco. Il prodotto più agro della gamma. Materie prime impiegate: mosto cotto d’uva, aceto di vino invecchiato. Invecchiamento: in botti e tini di rovere. Accompagnamento: ottimo con verdure crude o nella preparazione di salse, marinature e vinaigrettes.
Panettone artigianale creato da Fiasconaro in collaborazione con Dolce&Gabbana alle Mele e alla Cannella. Senza uvetta e senza agrumi canditi, solo il tipico impasto morbidissimo di Fiasconaro accompagnato da canditi di mela e cannella nell'impasto.
Rosso ciliegia, bouquet fruttato, elegante, dall’irresistibile freschezza, persistente.
Color giallo paglierino chiaro, aroma di pera matura, dolce, morbido ed elegante, dal retrogusto setoso.
Una lenta e graduale lievitazione, che giunge naturalmente a compimento nell’arco di trentasei ore, garantisce qualità e fragranza ai prodotti da forno, nel pieno rispetto delle tradizioni dolciarie madonite.
Mosto cotto acetificato e affinato 8 anni in botti di legno, molto versatile, accompagna con brio le insalate, le verdure cotte o crude, le grigliate, gli arrosti, i bolliti, i salumi, le frittate, i formaggi teneri e stagionati...
condimento Balsamico La Corte Serie 5Condimento brioso, fruttato e agrodolce, invecchiato in botti di legno per 5 anni, ottimo per un uso quotidiano.Suggerimenti d'uso: insalate, verdure sia cotte che crude, carni grigliate e arrosto, bolliti, frittate, pinzimoni,...
Questo prodotto è stato invecchiato in una botte di legno per oltre cinque anni e stupisce per il suo sapore dolce e persistente di caramello e malto. La consistenza viscosa lo rende perfetto con parmigiano, frutta o manzo.
affinato 3 anni in diverse botti di legno. Condimento brioso, ottimo per un uso quotidiano.
Aceto Balsamico di Modena 1 Medaglia Argento – Formato: 250 ml Abbinamenti gastronomici: Ideale per insalate, verdure crude e pinzimonio, il nostro aceto è perfetto per la preparazione di vinaigrette, marinature e per sfumare in cottura.
Domini Veneti Aceto di Vino è un aceto ottenuto da vino Amarone della Valpolicella affinato in piccole botti di rovere.
È un aceto dal sapore consistente ed aromatico, un prezioso condimento che si accompagna magnificamente ad insalate, piatti marinati, carni fredde e uova.
Prodotto finito di alta preziosità e di intensa essenza che esalta il sapore dei cibi è raccomandato per condire cocktails di vari tipi, insalate e verdure cotte.
Il colore da quasi incolore a giallo paglierino chiaro. L’odore note leggermente floreali, può ricordare il profumo dei fiori di robinia, con sentori di cera nuova. Il sapore molto delicato, tipicamente vanigliato, confettato, di sciroppo zuccherino.
fatto che la materia prima viene curata dal seme fino alla trasformazione finale, ugualmente agli altri prodotti della medesima azienda. La filiera è rigorosamente chiusa e controllata, per garantire la massima qualità e soprattutto la freschezza del prodotto.
Nasce da un progetto altamente innovativo di agricoltura biologica realizzato nel cuore dell’Abruzzo in un fortunato territorio ai piedi della bella addormentata (appellativo dato al Gran Sasso D’Italia) ed a due passi dal mare. Il vingranato Alma mantiene nel tempo le tante proprietà del melograno, è moderatamente alcolico con una gradazione dipendente dall’annata (10- 14°).
Rappresenta un gradevole condimento per le insalate e un'interessante integrazione, naturalmente in dosi moderate. Contiene infatti polifenoli, sostanze dotate di proprietà antiossidanti e antitumorali. Grazie alle sue proprietà antisettiche, l'aceto di vino si rende poi utile come conservante. L'aggiunta di erbe ne fa un condimento dal sapore diverso o un preparato medicinale da usare a scopo terapeutico (prende allora il nome di aceto medicato).
Si abbina molto bene con un tagliere di salumi, primi piatti con sughi di carne, arrosto di carni bianche e carni rosse dalla preparazione semplice.
Questa IGA viene fermentata in primaria con un lievito Saison, successivamente durante la fermentazione secondaria viene aggiunto il 25 % di mosto di Chardonnay fresco non pastorizzato. La birra viene maturata poi in bottiglia per 3 mesi. Al naso note floreali, citriche, di uva bianca e fruttta a pasta gialla. Molto fresca, fruttata e floreale anche in bocca, ha una carbonazione vivace e un lievissimo taglio acidulo nel finale.
Perfetta fusione di mosti di uve selezionate (Lambrusco, Sangiovese, Trebbiano) affinati in legni diversi che seguono una maturazione più “giovane”, mantenendo le stesse caratteristiche di gusto e aroma del mosto più invecchiato.
Sesto Senso è il risultato di un lungo processo di maturazione del mosto di uve autoctone (solo uve Lambrusco e Ancelotta), invecchiato con cura in modo naturale in botti di legno di rovere, di acacia.
Da sempre presente sulle tavole italiane, il peperoncino piccante, immerso nell’olio extravergine d’oliva, viene messo sulla pasta o, per i più appassionati, anche su altre pietanze. L’olio extravergine d’oliva, assorbe tutto il piccante e diventa un tutt’uno con questo prodotto tanto amato. Tutti tagliati a mano.
L'aceto di vino è uno dei condimenti più utilizzati nella cucina italiana. Ricco di sali minerali e antiossidanti, è ideale con insalate, verdure crude e cotte, formaggi, frutta fresca e carni bollite.
L'aceto balsamico di Modena IGP rappresenta una delle riconosciute eccellenze enogastronomiche italiane. Il suo profumo delicato e l'acidità bilanciata lo rendono un condimento perfetto per insalate, verdure crude e cotte, formaggi, frutta fresca e carni bollite.
Mele di montagna (Molise). Pigiate insieme a limoni , pressate lentamente. Fermentate. Decantate. Imbottigliate con residuo zuccherino per avviare la seconda fermentazione. Sboccate e colmate con lo stesso succo.
Mele delle colline Abruzzesi. Pigiate e pressate lentamente. Fermentate con ciliege selvatiche (Preservate in frigo). Decantate. Aggiunta di succo fresco di mela durante imbottigliamento per avviare la seconda fermentazione.
L’aceto ha origini antichissime e pare venga prodotto da circa 2500 anni. Essendo un prodotto naturale ed economico, l’aceto bianco, che tra l’altro non da colorazione, oltre a prestarsi ai più svariati usi in cucina ed è un ottimo condimento per verdure ed insalate a basso contenuto calorico.
Solitamente l’Aceto di Vino si realizza unendo diverse uve. Noi abbiamo scelto di utilizzare un unico vitigno tipico dell’Abruzzo per ottenere un aroma più intenso. L’Aceto Monovitigno di Vino Bianco “Pecorino” ha un profumo fresco e un aspetto corposo. Il gusto persistente lo rende ottimo per tantissimi piatti a base di pesce e verdure.
è profumatissima: si abbina a ricotta fresca ma anche a sapori forti e strutturati.
Il colore varia da quasi incolore a giallo paglierino allo stato liquido; da bianco a beige chiaro quando cristallizza. L’odore presenta il caratteristico profumo floreale che ricorda i fiori da cui viene prodotto, ma che si attenua con il passare del tempo, virando verso note più fruttate. L’amaro è molto dolce, con una gradevole punta acidula, ripercorre le caratteristiche del suo tipico profumo.
Colore giallo dorato intenso, ricorda quello del fiore da cui proviene (Helianthus annuus, pianta della famiglia delle Composite). L’odore è delicato. Sono presenti note di paglia, fieno appena tagliato, foglia di pomodoro, conserva di pomodoro, e di ananas. Il sapore è simile all’odore, leggermente erbaceo, con una sensazione “rinfrescante” simile allo zucchero fondente, con retrogusto di anice stellato.
Colore che varia da quasi incolore a giallo paglierino allo stato liquido; da bianco a beige chiaro quando cristallizza. L’odore può rimandare a note pungenti, di propoli, vegetali, anguria e muschio. L’aroma rimanda all’odore di sciroppo di zucchero e alla marmellata di frutti di bosco.
Il colore varia da trasparente a giallo paglierino allo stato liquido; da bianco a beige chiaro quando cristallizza. L’odore delicato, presenta note di paglia e vegetali. L’aroma è molto delicato, e il rimando è a componenti fruttati e vegetali.
Il colore da quasi incolore a giallo paglierino chiaro. L’odore note leggermente floreali, può ricordare il profumo dei fiori di robinia, con sentori di cera nuova. Il sapore molto delicato, tipicamente vanigliato, confettato, di sciroppo zuccherino.
In assoluto uno dei prodotti più caratteristici dell’Abruzzo. Realizzata con l’uva tipica del Montepulciano d’Abruzzo, deve il suo antico nome, onomatopeico, alla modalità di preparazione: dopo ore e ore di bollitura dell’uva, le bucce iniziano a scoppiettare tra loro, “scrocchiando”, appunto. Da qui nasce il particolarissimo nome di “Scrucchjiata”. Rigorosamente senza zucchero, contiene uva al 100% senza aggiunta di altro.
Croccanti pesche, tagliate a pezzi grandi, in sciroppo. Sono la merenda preferita dei grandi e dei più piccoli. Ottime anche come dessert, per gustare la pesca in tutte le stagioni dell’anno.
È uno dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani riconosciuto su proposta della regione Abruzzo. Da secoli radicato nelle nostre tradizioni, viene utilizzato principalmente per realizzare dolci tipici della nostra regione.
Arance profumate e fresche, in una granulosa marmellata fresca e leggera. Ideale per crostate e torte, o semplicemente su una fetta biscottata al mattino.
Pesche mature lavorate appena raccolte nei nostri campi. Dal sapore dolce e delicato, e dalla consistenza vellutata. Sono ideali per dare freschezza ai dolci, o per creative colazioni.
La mela cotogna, frutto antichissimo, veniva utilizzata già dalle popolazioni più antiche per le marmellate. Ha un sapore delicato e non troppo dolce, come è tipico della mela.
Fichi direttamente dai nostri alberi. Appena maturi, vengono raccolti e trasformati in questa marmellata dolcissima e naturale. Sono perfetti per i formaggi, per antipasti, ma soprattutto per i dolci più particolari.
Dolcissima e succosissima confettura, realizzata con le ciliegie dei nostri alberi ormai secolari. Sono un prodotto unico e naturale, perfetto per ogni tipologia di dolce o anche semplicemente per colazione su un biscotto.
Naturale in tutto e per tutto. Come tutte le nostre produzioni, è senza conservanti né coloranti, e preserva quindi il colore naturale del frutto maturo. Ideale per colazioni salutari, crostate, dolci. Un prodotto oltre che buono anche molto salutare.
Il giusto compromesso per chi non ha molto tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare ad un sugo di qualità. Il sugo pronto con verdure è pronto da riscaldare qualche minuto, con tutti i sapori dell’orto. Il formato è quello del barattolo, più pratico e piccolo, per evitare avanzi, e per questo ottimo per chi cucina per poche persone.
Tenere zucchine a buccia chiara tagliate a julienne, croccanti e saporite. Ideale per antipasti leggeri.
Il gusto dell’estate in un barattolo: le zucchine condite sono tagliate in pezzi abbastanza grandi, per garantire e preservare la croccantezza e il sapore pieno e deciso di questa verdura amata da tutti. Perfetto e versatile, è perfetto per ogni piatto, dall’antipasto, alle insalate, ai contorni.
La dolcezza della zucca, la freschezza dello zenzero: l’accoppiata vincente per palati sopraffini e delicati. La zucca è tagliata in fette grandi, per gustare al massimo e testare la consistenza tenera della zucca.
Larghe e dolci fettine arancioni, croccanti e leggermente piccanti, conferiscono colore e novità alla tavola.
Un sottolio decisamente particolare e dolce. I talli d’aglio sono i gambi del fiore dell’aglio rosso. Perfetti sia con la carne rossa, che bianca, come antipasto, o persino per una spaghettata aglio e olio. Nonostante siano parte della pianta dell’aglio, quest’ultimo si sente a malapena, essendo il tallo molto dolce e delicato.
Pomodori raccolti acerbi, dal gusto deciso e molto presente. Realizzato rigorosamente con la varietà di pomodoro “a pera d’Abruzzo”, prodotto principe nella nostra azienda.
Essiccati lentamente sotto al sole estivo, i pomodori secchi in olio extravergine d’oliva sono una prelibatezza squisita e piena di gusto.
Un must have per gli amanti delle conserve. Il peperone arrosto è perfetto per bruschette, aperitivi o sulla focaccia. La lavorazione artigianale in questo caso è molto lunga ed impegnativa, per un prodotto finale eccellente.
Da sempre presente sulle tavole italiane, il peperoncino piccante, immerso nell’olio extravergine d’oliva, viene messo sulla pasta o, per i più appassionati, anche su altre pietanze. L’olio extravergine d’oliva, assorbe tutto il piccante e diventa un tutt’uno con questo prodotto tanto amato. Tutti tagliati a mano.
Gusto di carciofini, in un tenero e vellutato paté. Versatile e ideale per arricchire piatti. Perfetto per bruschette e focacce. Ottimo per chi ama i paté di verdure in generale. Il segreto ovviamente è l’olio extravergine d’oliva, che conferisce un retrogusto fruttato e un profumo senza rivali.
Sottolio rustico per antonomasia. Fettine di melanzane a buccia scura, dolci, e gradevolmente aromatiche.
Melanzane gustose con peperoncino, che, unito alla leggera piccantezza dell’olio extravergine d’oliva, sono un tripudio di sapori per il palato.
Il classico dei classici, la giardiniera in agrodolce non può proprio mancare in dispensa e sul tavolo. Ideale per antipasti e contorni di ogni tipo. Croccante, dolce e leggera.
