SKU: 14927
Brand: Cantina Boem
Il Pinot Nero è un vitigno che rappresenta una sfida per agronomi ed enologi per la sua delicatezza, per il suo bisogno di un idoneo microclima e per la difficoltà di avere una produzione costante. Quando però le sue esigenze vengono soddisfatte si ottengono vini eccellenti che danno una grande piacevolezza di beva. Come il Pinot Nero di Boem. Le sue uve sono raccolte a mano nell’ultima settimana di settembre e vinificate in vasche d’acciaio a temperatura controllata. Il vino così ottenuto viene affinato in barrique di rovere francese per sei mesi prima di essere imbottigliato. Vino di grande eleganza, corposo ed espressivo.
SKU: 14926
Brand: Cantina Boem
Il Merlot è uno dei vitigni più conosciuti e apprezzati al mondo. Dalle sue uve si producono vini dal profilo organolettico morbido e vellutato che incontra i favori di un pubblico di dimensioni mondiali giacché è coltivato in tutti e cinque i continenti. Le uve Merlot danno il loro contributo negli uvaggi apportando rotondità e bevibilità a vini troppo spigolosi ma possono essere anche vinificate in purezza come questo bell’esempio di Boem, ottenuto da vigneti collinari ricchi di detriti alluvionali. Le loro uve sono raccolte a mano nella prima settimana di ottobre e vinificate in vasche di cemento vetrificato, dove permangono sulle proprie fecce per sei mesi.Colore di un bel rosso rubino. Al naso mostra sentori di ciliegia e lampone, petali di rosa e una lieve speziatura dolce. All’assaggio è morbido e caldo, con tannini lievi che chiudono il cerchio dell’equilibrio. Finale adeguato con note di pepe rosa.Ideale sul pollo con i peperoni ma anche con le costine di maiale in salsa barbecue.
SKU: 14925
Brand: Cantina Boem
Il Trentino DOC Sauvignon Boem è un vino dallo stile classico ed elegante. Prodotto a partire dalle uve omonime, fra le più diffuse e interpretate nel mondo, il Trentino Doc Sauvignon 2019 Boem cresce su terreni collinari a circa 400 metri sul livello del mare. I sentori di bosco, le note di agrumi e fiori di sambuco, i riflessi verdolini sono alcuni dei caratteri di questa grande terra di montagna che il Trentino DOC Sauvignon Boem incamera in ogni bottiglia e offre a ogni sorsata che si conclude sempre con un finale lungo e intenso.
ESAURITO