"RONC DAL DIAUL"
ll ponte del Diavolo è uno dei simboli della città di Cividale del Friuli. Arditamente sospeso sul fiume Natisone e avvolto nella leggenda, si dice che per costruire il ponte i cividalesi avessero chiesto aiuto al Diavolo.
Poco lontano da questo simbolo cittadino nasce Ronc dal Diaul (in dialetto friulano Ronc è la parte meglio esposta di un vigneto), progetto che vede coinvolti Joe Bastianich e Gruppo Meregalli.
L’azienda è costituita da 10 ettari di vigneto sui Colli Orientali del Friuli, in due zone distinte della DOC. Tutta la produzione è certificata bio nel pieno rispetto di un’agricoltura sostenibile e integrata. Ronc dal Diaul crea vini unici che raccontano e racchiudono l’essenza della regione Friuli Venezia Giulia e al tempo stesso si distinguono per corpositá, struttura ed equilibrio.
Il territorio e l’esaltazione dei vitigni autoctoni: Friulano, Malvasia, Ribolla Gialla, Schioppettino e Refosco, sono le parole chiave di questa nuova e appassionante avventura vitivinicola."
PRODOTTI
RONC DAL DIAUL
ll ponte del Diavolo è uno dei simboli di Cividale del Friuli. Arditamente sospeso sul Natisone ed avvolto nella leggenda… Poco lontano da questo simbolo cittadino nasce Ronc dal Diaul (in dialetto friulano Ronc è la parte meglio esposta di un vigneto), progetto che vede la complicità di Joe Bastianich e del Gruppo Meregalli. L’azienda è costituita da 10 ettari di vigneto sui Colli Orientali del Friuli, in due zone distinte della DOC. Tutta la produzione è in biologico nel pieno rispetto di un’agricoltura sostenibile e integrata. Ronc dal Diaul crea vini unici che raccontano e racchiudono l’essenza della regione Friuli Venezia Giulia ma che, al tempo stesso, dimostrano di distinguersi per corposità, struttura ed equilibrio. Il Territorio è l’esaltazione dei vitigni autoctoni: Friulano, Malvasia, Ribolla Gialla, Schioppettino e Refosco, sono le parole chiave di questa nuova e appassionante avventura vitivinicola.