IL LASCITO - Ventennale 1998 bottiglia numerate - Cantine del Notaio
157,50 € 175,00 €
Tasse incluse
E’ un blend dei migliori vini degli ultimi 20 anni a partire dal 1998, anno di fondazione. È un vino estremamente elegante, fine e potente. Un suo sorso racconta l’anima e la passione del produttore, della sua famiglia, di tutti i loro collaboratori e la magia della propria terra, il Vulcano Vùlture. Edizione LIMITATA di 1.998 bottiglie numerate! Questa è la bottiglia n° 1074 di 1998
Uve: 100% Aglianico del Vulture TIpologia: un blend dei migliori vini degli ultimi 20 anni a partire dal 1998, anno di fondazione. È un vino estremamente elegante, fine e potente. Un suo sorso racconta l’anima e la passione del produttore, della sua famiglia, di tutti i loro collaboratori e la magia della propria terra, il Vulcano Vùlture. Maturazione: dopo un affinamento in legno (barriques, tonneaux e botti) a giusta maturazione è passato in acciaio. Esame organolettico:
- _x0001_
- Colore: Rosso intenso e impenetrabile con riflessi che vanno dal porpora al granato. _x0001_
- Profumo: al naso ha sentori di frutta rossa matura con sentori speziati. _x0001_
- Sapore: in bocca è ricco, pieno, intenso, strutturato, avvolgente, polposo con un finale sapido e una chiusura di radice di liquirizia.
1810
Scheda tecnica
Gradazione alcolica | 13.5% |
---|---|
Formato | 750 ml |
Regione | Basilicata |
Annata | 1998 |