SKU: 18370
Brand: Boveri Luigi
Colore rosso, granato, carico. Profumo fine e persistente di frutta rossa matura e una piacevole nota erbacea nel finale. Gusto caldo e avvolgente di buona struttura alcolica. Bene equilibrato da acidità e tannini. Si abbina con stracotti, arrosti, selvaggina da piuma. Si serve alla temperatura di 18° C. Il bicchiere consigliato per la degustazione è ampio balon.
SKU: 18369
Brand: Boveri Luigi
Colore rosso rubino vivace con riflessi violacei. Profumi freschi e fragranti di frutti rossi, gusto fresco di medio corpo sostenuto da una buona acidità. Da bere subito. Perfetto abbinato a pasta e fagioli, zuppe di verdure, carni crude e grigliate di carne. Si serve alla temperatura di 18° C. Il bicchiere consigliato per la degustazione è di media ampiezza.
SKU: 18368
Brand: Boveri Luigi
Colore rosso granata intenso e limpido. Profumo fine ed elegante di confettura di frutta rossa e speziati, gusto pieno e persistente, tannini ben levigati. Gli abbinamenti consigliati sono con arrosti, paste ripiene e formaggi stagionati. Si serve alla temperatura di 18° C. Il bicchiere consigliato per la degustazione è di media ampiezza.
SKU: 18367
Brand: Boveri Luigi
Colore giallo dorato intenso, vivace e cristallino. Profumo intenso e persistente con sentori di ananas, pompelmo e fiori gialli con piacevoli sfumature minerali. Il gusto è pieno ed elegante, di grande equilibrio e intensità che evolve nel tempo. Si abbina bene con formaggio “Montebore”, carni bianche, primi piatti di pasta fresca e risotto al Timorasso. Si serve alla temperatura di 12° C. Il bicchiere consigliato per la degustazione è di media ampiezza.
SKU: 18366
Brand: Boveri Luigi
Colore giallo paglierino intenso e luminoso, assume riflessi dorati con l’invecchiamento. Profumo intenso ed elegante con sentori fruttati e agrumati, fresco in gioventù, che evolve in piacevoli note minerali e di frutta. Matura nel tempo. Gusto caldo e strutturato di buona persistenza e ben equilibrato da una giusta acidità e mineralità. Gli abbinamenti consigliati sono le torte salate, i risotti ai formaggi, piatti di pesce strutturati e salsati, formaggi media stagionatura e flan di verdure. Si serve alla temperatura di 12° C. Il bicchiere consigliato per la degustazione è di media ampiezza.
SKU: 18365
Brand: Boveri Luigi
Colore giallo paglierino, luminoso con riflessi verdolini. Profumi floreali e fruttati di fiori d’acacia, biancospino pesca bianca. Gusto e sapore fresco, piacevolmente asciutto di buona persistenza. Ottimo per l’aperitivo, si abbina anche ad antipasti di pesce, focacce e farinata. Si serve alla temperatura di 8/10° C. Il bicchiere consigliato per la degustazione è di media ampiezza.
SKU: 18364
Brand: Boveri Luigi
Colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini. eee Profumi aromatici tipici dell’ uva di provenienza pesca bianca e salvia, gusto dolce ma mai stucchevole, ben equilibrato da una buona acidità. Si abbina perfettamente ai dolci a pasta lievitata e bignè alla crema. Si serve alla temperatura di 6/8° C. Il bicchiere consigliato per la degustazione sono le coppe da vini aromatici.
Trent’anni d’esperienza, coraggio e fatica per una famiglia del vino che, assieme ad altri produttori pionieri, ha fatto la storia dei Colli Tortonesi
La nostra azienda è una realtà imprenditoriale nata e sviluppata nelle colline tortonesi, nel Comune di Costa Vescovato, si estende su una superficie complessiva di 28 ettari coltivati a Barbera, Timorasso, Cortese, Croatina e Moscato: 18 a bacca rossa e 10 a bacca bianca. Trent’anni d’esperienza, coraggio e fatica per una famiglia del vino che, assieme ad altri produttori pionieri, ha fatto la storia dei Colli Tortonesi. Fino agli anni ‘90 la gestione avveniva in modo tradizionale, è con l’arrivo di Luigi, che il metodo e la produzione vengono completamente rivoluzionate. dal 1992 infatti, Luigi Boveri, nipote del fondatore, con l’aiuto della moglie Germana decide di indirizzare la produzione esclusivamente verso la viticultura abbandonando la coltivazione dei cereali e del foraggio. “Da quegli anni è cominciata l’enologia che piace a me, quella dei vignaioli. Non il vino del “contadino”, malfatto, non solo quello industriale. Iniziava una nuova Era, quella del vino fatto da un ‘artigiano delle terra”.