Il vino di San Felice è la struttura portante da cui nasce questo vermouth artigianale, in cui ogni ingrediente trova il suo equilibrio.
L’intensità del colore, le note floreali e di albicocca, il gusto morbido e armonioso caratterizzano questo vino liquoroso da uve Malvasia fatte maturare a lungo sulla pianta per ottenere la massima concentrazione aromatica. Il nome di questo vino dolce, che tanta gioia dà al palato e al cuore, si ispira al poeta arabo siculo Al-Ballanubi, che cantò l’amore e la fugacità dei piaceri della vita.
Il vino dolce liquoroso Balanubi Zibibbo di Nicosia nasce in Sicilia da uve Zibibbo in purezza. Le uve surmature sono diraspate e messe a macerare a bassa temperatura per 10-12 ore. Successivamente avviene la fermentazione in vasche di acciaio con l'aggiunta di alcool di origine viticola. Di colore giallo dorato con riflessi granati, al naso di apre su frutta secca e disidratata, fichi e albicocca. Il sorso è intenso, caldo e suadente. Ottimo come vino da meditazione, è ideale a fine pasto per accompagnare dolci di pasta di mandorla e pasticceria secca in genere.
Santo Spirito 11 è un vino liquoroso piacevolmente aromatico e con intensi sentori di miele e frutta secca.
Menhir è un vino passito liquoroso, con una piccola aggiunta di alcol, figlio dell’isola di Pantelleria. È ottenuto dalla varietà Zibibbo che ha in sé tutto quanto racchiude questa splendidda isola: sole, terra vulcanica, caldi venti africani. Le uve, dopo essere appassite al sole, vengono lasciate macerare nel mosto durante tutta la fermentazione bloccata con una piccola aggiunta di alcol.
Il Marsala I.P. Dry di Vito Curatolo Arini è un vino liquoroso morbido ed elegante dal colore ambrato. Ha profumo intenso con delicate note di legno, vaniglia, mandorle tostate, fichi secci ed uva passa. Al palato è fine e delicato. Ideale per la preparazione di dolci e per lo zabaione. Matura 12 mesi in botti di Rovere
Vino liquoroso dal colore ambrato intenso e brillante. Ha profumo intenso con delicate note di vaniglia, mandorle tostate, fichi secchi ed uva passa. Al palato è fine, delicato, secco e leggermente speziato.
Frutto di un selezionato blend di vini da uve Grillo e Catarratto, è stato un segreto gelosamente custodito per anni. Dal colore brillante con riflessi ambrati, ha degli intensi e complessi aromi di albicocca, datteri e spezie. Pieno e avvolgente al palato con tracce di caramello e mandorle amare, ha un finale molto persistente
Il Festa Noria di Santadi è un vino liquoroso di grande ricchezza, ampiezza e profondità , ottenuto da uve Cannonau e maturato in piccole botti per diversi anni. Lo spettro olfattivo è ricco di frutta secca, spezie dolci, erbe aromatiche e balsamiche. Il sorso è dolce, robusto e strutturato, di grande struttura ed equilibrio.
