Edizione Limitata CAPRAI4LOVE, un omaggio al 700° Anniversario di Dante Alighieri.
Il Vino Moscato Dolce Moscardello è l'antico nome dialettale dato a questo delizioso vino dolce. È una produzione pregiata e limitata, ottenuta dal nobile vitigno Moscato. Per esaltarne le tipiche caratteristiche, le uve sono sottoposte ad un'accurata vinificazione a fermentazione "naturale", che contribuisce a fare del Moscardello un gioiello dell'enologia Abruzzese. Vinificazione: In bianco, con pigiatura e pressatura soffice delle uve. Fermentazione: il mosto base fermenta a temperatura controllata in autoclave con lieviti selezionati. Presa di spuma dura circa 15-20 giorni. Colore: Giallo paglierino, con riflessi verdognoli. Olfatto: Tipicamente aromatico. Gusto: Dolce, equilibrato, persistente.
Trabocco - Abruzzo DOC Pecorino Spumante di colore giallo tenue. Il suo gusto fresco e pieno è perfetto come aperitivo e con piatti a base di pesce, parmigiano, formaggi.
Colore rosso rubino con riflessi violacei, dal profumo intenso, di frutta rossa, in particolare frutti di bosco sotto spirito, prugna e ribes nero bouquet di fiori appassiti e leggere note speziate nel finale. Al palato perfetto equilibrio tra le componenti morbide e un tannino molto vivo.
PROFUMO Fragrante e fruttato, persistente ed intenso, con ricordi di tostatura e netti sentori di spezie, liquirizia e vaniglia. SAPORE Armonico, pieno, caldo ed avvolgente di buona corposità, si esprime con una buona intensità ed una piacevole persistenza gustativa.
Invecchiamento in botti di rovere di media capacità, 25 Hl, per circa 18 mesi ed affinamento in bottiglia per tre mesi prima dell’immissione in commercio. Conservare in luogo fresco ad una temperatura di circa 5-7°C.
Invecchiamento in botti di rovere di media capacità, 25 Hl, per circa 18 mesi ed affinamento in bottiglia per tre mesi prima dell’immissione in commercio. Conservare in luogo fresco ad una temperatura di circa 5-7°C.
Vino spumante ideale per l’aperitivo o con primi piatti senza pomodoro, secondi piatti di carni bianche e cucina di mare. Adatto anche per formaggi freschi.
Mon Ross Barbera d'Asti docg. Uva: Barbera. Vigna: Terreno molto vocato tendenzialmente decarbonato a reazione neutra, prevalentemente argilloso franco
Mon Ross Barbera d'Asti docg. Uva: Barbera. Vigna: Terreno molto vocato tendenzialmente decarbonato a reazione neutra, prevalentemente argilloso franco
Il Piasa Rischei è il vino prodotto unicamente con uva moscato, lasciato appassire sulla pianta e raccolto alla fine di ottobre, una parte di grappoli viene lasciata ancora ad appassire su stuoie in un frutteto. Dopo la fermentazione il vino viene fatto affinare in barrique per 24 mesi. Un passito equilibrato tra freschezza e dolcezza. Grande capacità evolutiva. Perfetto da abbinare con i formaggi e il fois gras.
Calice rubino luminoso. All’olfatto, un bouquet complesso ed elegante e un profilo che si espande e muta minuto dopo minuto. Primo naso cesellato di fiori delicati e spezie dolci, seguiti poi da un lieve frutto, un tocco di zenzero e una punta di verbena e di menta. Sorprendono la voce minerale e le note di tabacco in chiusura. L’assaggio ha classe e tensione: classico, aristocratico, è al contempo aggraziato e austero. Bocca tridimensionale, che si sviluppa con progressione, mantenendo un’eleganza e una personalità inconfondibili.
Il Barolo “Sperss” è una celebre etichetta della cantina Gaja, prodotta a partire dal 1988 dai vigneti di Serralunga d’Alba. Si tratta di un vino rosso intenso, ricco e molto elegante, dai profumi territoriali di violette, humus e frutti di bosco e dal sorso equilibrato, strutturato, fresco, morbido e persistente
Fondata nel 1859 da Giovanni Gaja, l’omonima cantina è probabilmente il simbolo delle Langhe, con tutta la sua storia e l’eredità che consegna ai posteri. Guidata con passione, forza e tenacia da Angelo Gaja insieme ai figli, Gaia, Rossana e Giovanni, è una delle aziende più importanti per la produzione di Barbaresco.
Ottenuto esclusivamente da olive coltivate dai soci della Cantina Valpolicella Negrar, nella zona DOP Veneto-Valpolicella, esprime le caratteristiche organolettiche di questo territorio e del tradizionale metodo di produzione.
Il Garrisa viene prodotto con uve Susumaniello, un vitigno del Salento a bacca rossa. Elegante e pieno è davvero un bel bicchiere!
Denominazione Moscato di Trani Doc Provenienza Puglia Vitigni Moscato Reale Gradazione 14%
Provenienza Friuli Venezia Giulia Vitigni 80% Verduzzo, 20% Riesling Gradazione 12%
Colore rosso intenso con riflessi violacei. Al naso si percepiscono sentori di frutta secca e note balsamiche. Al palato si presenta molto corposo ma nello stesso tempo elegante con un finale molto lungo grazie alla notevole acidità.
Un elegante Moscato naturale da uve Zibibbo, coltivate ad alberello pantesco (Patrimonio UNESCO) sui terreni vulcanici e sabbiosi dell’isola di Pantelleria. Questo vino bianco aromatico sprigiona intense note di pesca gialla, melone e agrumi, regalando un sorso ampio, fresco e armonico. Perché sceglierlo: Un Moscato di Pantelleria autentico, che racconta la tradizione vinicola siciliana con freschezza e finezza aromatica.
Moscato Ambar di Sicilia IGP 75CL. è un vino bianco dolce e frizzante prodotto con uve Moscato. Con il suo colore giallo dorato e il suo bouquet di frutta matura, fiori e note aromatiche, offre una dolcezza avvolgente e un gusto fresco e fruttato. È perfetto da gustare come aperitivo o da abbinare a dessert e formaggi dolci.
Selezione del mosto fiore sgrondato con leggera pressione. Fermentazione a temp. controllata (18°) seguita da 8 mesi sulle fecce fini.
Le migliori uve provenienti dai migliori vigneti vengono utilizzate per produrre il Vin Santo. La raccolta avviene a fine ottobre, quando i grappoli vengono riposti in piccole cassette e riposti in un luogo asciutto e ben ventilato fino a febbraio-marzo successivi.
Un Vino rosso da Méditerranée, Vin de Pays, Francia. Da uve Shiraz/Syrah, Grenache, Mourvedre, Carignan. Questo vino ha 37 menzioni per le sue note bacche
Le tecniche di gestione del vigneto sono tese ad ottenere la massima sanità delle uve, condizione indispensabile per permettere di prolungare il processo di maturazione ed ottenere grandi concentrazioni zuccherine ed aromatiche. A seguito della pigiatura il prezioso mosto viene lasciato a fermentare per circa 10 giorni ad una temperatura di 18-20 °C. Segue l’affinamento per 12 mesi sui lieviti In questa fase il vino raggiunge il giusto equilibrio tra la concentrazione degli aromi e la complessità dei profumi.
Il Liquore al Cioccolato e Peperoncino è una delizia sorprendente per il palato, nato dalla perfetta miscelazione di cacao e peperoncino con sciroppo di zucchero.
La Segreta prende il nome dal bosco che circonda la nostra vigna all’Ulmo.
Questo vino giovane e fresco ottenuto principalmente da uve Nero d’Avola, bandiera della Sicilia del vino, guadagna personalità e stile con l’aggiunta delle uve internazionali. Tutte le uve sono sapientemente coltivate nei vigneti di proprietà di Planeta.
La Segreta è compagno versatile del bere quotidiano, adatto alle più diverse occasioni. È un perfetto approccio alla Sicilia del vino con il suo giusto rapporto tra qualità e prezzo, garantito dal lavoro paziente della famiglia Planeta, dalla vigna sino al vino.
TERROIR: Sarcedo GRADAZIONE: 14% vol. VITIGNO: Cabernet Sauvignon, Merlot
Un vino rosso dal colore intenso e brillante, che anticipa un bouquet ricco di sfumature, dai frutti rossi alle note di vaniglia. Al palato, è morbido e suadente, una carezza per il palato. Per queste caratteristiche, si adatta bene a piatti dai sapori decisi e intriganti, come quelli della cucina messicana.
Sorso di Speranza Rosso è un vino vegano dedicato a Rifugio Hope, un’oasi di pace, amore e speranza, dove animali "da reddito" salvati dallo sfruttamento possono vivere finalmente in una grande famiglia.
Il mio soprannome è MRL e vengo dal Nord Est. Mio padre è il Signor Merlot, vitigno a bacca nera originario della Francia e arrivato in Friuli-Venezia Giulia alla fine del 1800, dove ha trovato le condizioni ambientali ideali per regalare al mondo risultati sorprendenti. Sono allevato da una tipica azienda famigliare Italiana
Il mio nome è tutto un "programma": MISunderstanding e sono un Riesling Italico macerato (aka Orange).
sentori di erbe aromatiche e agrumi maturi. Gusto pieno, deciso e asciutto.
Dalle cuvée delle varie tipologie di vitigni vengono testati sapori, rese e colori, per lasciare spazio soltanto alle migliori. L’attenzione al continuo miglioramento e l’artigianalità degli spumanti sono rimarcate dal nome “Majgual” (mai uguale) e dal loro gusto, definito “sempre speciale” da chi lo conosce.
fresco di beva ed immediato, racchiude la piacevolezza e l’equilibrio della piena maturità.
Il Lambrusco "Bruno" di Ceci è lo Spumante creato per festeggiare l'ottantesimo compleanno della cantina partendo dall'antica ricetta custodita nei quaderni di Bruno Ceci. Ricco di colore con bollicine abbondanti, aromi fragranti e succosi di marasca, fragola e lampone con trame floreali di violetta e un sorso estremamente gastronomico, di piacevole acidità e buon equilibrio.
È un vino di medio corpo, molto rappresentativo del territorio della toscana centrale, regolato dal consorzio del chianti classico. Per quanto riguarda il suo disciplinare, il chianti classico “annata” deve essere fruttato, fine, accattivante, ben equilibrato e facile da bere, fresco, con maturazione equilibrata. Questo vino deve rappresentare
Per la regolamentazione, questo vino è prodotto solo da una selezione della migliore uva della tenuta, e deve essere invecchiato per un minimo di 30 mesi, inclusi 3 mesi di affinamento in bottiglia. Per essere una gran selezione, questo chianti classico segue gli standard più severi dei parametri chimici, raggiungendo caratteristiche organolettiche eccezionali, riconosciuto e approvato solo dopo una degustazione alla cieca da parte di un apposito comitato di esperti enologi.
LMC ti avvolge subito con la sua fragranza di limone appena raccolto. Servilo a temperatura ambiente per godere di ogni sentore agrumato, ottimo freddo per il fine pasto, estivo, conviviale, pulisce e rinfresca la bocca. Sorprendente in miscelazione 28% vol. alc. | Ingredienti: Acqua, alcool di grano tenero, zucchero, scorza di limoni
Il Ciliegiolo Capoccia della Cantina Vignaioli del Morellino è un vino rosso maremmano morbido, succoso e dalla beva invitante. Diventerà il vostro vino preferito per tutti i pasti
Dal naso elegante e floreale, il Bianco di Pitigliano Superiore Doc Rasenno sfoggia raffinatezza e grande pulizia.
Vendemmia: fine settembre. Appassimento per 60 giorni. Affinamento: legno.
nel bicchiere troviamo un vino con profumi pieni, dolci e vellutati, con sentori di prugna, more, liquirizia e spezie. In bocca è elegante ed armonico con una profonda, ma elegante, struttura tannica e grande persistenza
Dall'unione tra l'esperienza dolciaria di Fiasconaro e l'incontrastata eleganza di Dolce & Gabbana, nasce il Panettone, caratterizzato da un morbido impasto a base di Manna, ricoperto da una croccante glassa con Nocciole di Sicilia! All'interno della raffinata scatola in latta decorata, perfetta anche da collezionare, troverete: un Panettone artigianale Fiasconaro alle Nocciole di Sicilia 800g, un vasetto di morbida Crema alla Manna da spalmare da 200g - Spalmino per Crema colore Oro
Panettone da 1 kg con farina di Sicilia, selezionati canditi di arancia di Sicilia e di cedro diamante, uvetta sultanina aromatizzata al Vino perpetuo Vecchio Samperi Di Sicilia. Panettone accompagnato da un’elegante gadget di Vino perpetuo Vecchio Samperi.
Il panettone alle castagne di Fiasconaro e Dolce&Gabbana, in un'elegante nuova scatola di latta colorata firmata D&G.
Panettone Fiasconaro Dolce & Gabbana ricoperto di glassa e mandorle, senza agrumi canditi
Un classico della tradizione Fiasconaro si aggiunge a questa collezione: l’impasto a lievitazione naturale è arricchito dall’uvetta aromatizzata al vino Vecchio Samperi, il dolce è completamente ricoperto di glassa, granella di zucchero e mandorle di Sicilia.
Quella dei panettoni Fiasconaro è una lenta e graduale lievitazione, che giunge naturalmente a compimento nell’arco di trentasei ore, garantendo ineguagliabile leggerezza e fragranza. Confezionata in un'elegante nuova scatola di latta colorata da collezionare firmata D&G, con shopper firmata.
Peso netto: 1 Kg.
Il panettone con canditi di arancia di Sicilia e cioccolato è la nuova proposta della collezione Fiasconaro Dolce&Gabbana per il Natale L’impasto, soffice e ben alveolato, si distingue per il suo colore scuro grazie all’aggiunta di cacao, che dona una nota intensa e avvolgente al gusto. Al suo interno, l’aroma agrumato e vivace dei canditi di arancia di Sicilia si sposa armoniosamente con la ricchezza del cioccolato a gocce, creando un contrasto equilibrato tra freschezza e golosità Confezionata in un'elegante nuova scatola di latta colorata firmata D&G, NUOVA DA COLLEZIONARE!
Il Panettone Dolce&Gabbana al Mandarino è un’esperienza gustativa unica, in cui la tradizione della pasticceria italiana incontra il lusso e l'eleganza di Dolce&Gabbana.
Questo panettone di alta qualità è prodotto artigianalmente in Sicilia, a Castelbuono, ed è caratterizzato da un sapore delicato e un aroma irresistibile di mandarino.
L’impasto morbido e il gusto inconfondibile degli agrumi siciliani si uniscono per creare un’esperienza sensoriale indimenticabile. Rappresenta una scelta ideale per chi vuole gustare o regalare un dolce di lusso, realizzato con ingredienti di prima qualità e un tocco di classe inconfondibile.
Panettone artigianale ricoperto di cioccolato bianco e Pistacchi di Sicilia da 820g con crema al pistacchio da 180 g da spalmare. Dalla fusione tra pasticceria siciliana e l'alta moda di Dolce&Gabbana, un'eccezionale panettone rivisitato con i sapori della Sicilia.
Il Pinot Nero Patricia della cantina Girlan è un'elegante espressione di vino rosso dell'Alto Adige, proviene da uve coltivate sulle colline di Mazzon e Montagna, nell'Oltradige.
Assapora l’autentica essenza del Mediterraneo con il nostro Paté di Pomodori Secchi. Questo paté è una vera e propria celebrazione del gusto, preparato con i più succulenti pomodori essiccati al sole della Sicilia, selezionati per garantirti un’esperienza culinaria ricca e memorabile.
Le acciughe del Mediterraneo sono povere di grassi saturi e particolarmente ricche di omega 3 e vitamina D, sono un’ottima fonte di proteine nobili hanno un elevato apporto di calcio e minerali, rientrando a pieno titolo nella lista degli alimenti della tipica dieta mediterranea.
Vino dal colore rubino intenso. Questo vino è il risultato di un perfetto blend di tre uvaggi: Sangiovese, Merlot e Sagrantino. Al naso apre con sentore di frutti rossi, armonizzato dalla presenza del Sagrantino che completa i toni con sensazioni di fragolina di bosco e lampone. Vino di buona struttura e potenza alcolica, di buona freschezza e sapidità. Vino armonioso e ben bilanciato.
Vino dal colore rubino intenso con sfumature che volgono verso il granato. Al naso si apre con i caratteristici sentori del vitigno fragoline di bosco e lampone, fragola e ciliege marasca, con un finale di spezie dolci: vaniglia, foglia di tabacco dolce da pipa e caffè. In bocca lo troviamo secco la tannicità tipica del Sagrantino è modulata dalla freschezza e dalla buona alcolicità che ne fanno un vino di buona struttura. Disponibile in diversi formati (da 0,75 fino a 5 litri) ed in confezioni speciali (min. due bottiglie) o da confezionare per originali idee regalo o indimenticabili ricordi.
Il vino di San Felice è la struttura portante da cui nasce questo vermouth artigianale, in cui ogni ingrediente trova il suo equilibrio.
Si ottiene da vinacce appena fermentate di Chianti Classico, prodotte nelle tenute di San Felice. Matura in acciaio prima, e per alcuni mesi in piccole botti di rovere l’aspetto è cristallino in trasparenza e la tonalità di colore leggermente ambrata.
Finale secco e leggermente ammandorlato con eccellente equilibrio tra il frutto e la fresca acidità. Vino classico da pesce e paste asciutte.
Nei pascoli alti della Maiella, la montagna madre dAbruzzo, può accadere di imbattersi nei tholos, particolari strutture a pseudocupola realizzate accumulando pietre a secco. Sono ricoveri rurali, legati al mondo pastorale, ma hanno in realtà unorigine nobile e remota. Si trovano infatti esempi di tholos in varie aree del Mediterraneo: dalla civiltà micenea alle tombe etrusche, dagli edifici romani ai nuraghi sardi, fino ai trulli pugliesi, appartenenti anchessi alla stessa categoria di antichissime e spesso sacre costruzioni.
Questo nome così antico, così nobile, così ancestralmente legato alla terra e al genio delluomo, ci è sembrato perfetto per il nostro vino più prestigioso. Uve Montepulciano dAbruzzo accuratamente selezionate generano questo cru complesso e potente, affinato per 18 mesi in barriques nuove e per 12 in bottiglia, di grande struttura, elegante, equilibrato e di lunga persistenza. Il rosso deccellenza nella nostra linea di vini di alto livello, che esprimono già nel nome il loro stretto legame con la terra e le tradizioni dAbruzzo.
Bottiglia da 1.5 litri del nostro rosso più premiato accompagnata da unelegante e vivace custodia in metallo. Ogni famiglia, in Abruzzo, ha il suo tatone. Appellativo confidenziale e affettuoso per il nonno, il tatone rappresenta in realtà una figura fondamentale nella struttura familiare tradizionale, alla quale letà e la maturità conferiscono autorevolezza, prestigio e sapienza.  
Bottiglia da 3 litri del nostro rosso più premiato accompagnata da unelegante e vivace custodia in metallo. Ogni famiglia, in Abruzzo, ha il suo tatone. Appellativo confidenziale e affettuoso per il nonno, il tatone rappresenta in realtà una figura fondamentale nella struttura familiare tradizionale, alla quale letà e la maturità conferiscono autorevolezza, prestigio e sapienza.  
Pentaris, Piemonte DOC, Metodo Classico Millesimato, è uno degli spumanti proposto all'azienda Colombo, grazie alla collaborazione dell'enologo Riccardo Cotarella. Nasce da un blend del 50% di uve Pinot Nero e 50 % di Chardonnay.
Uve raccolte nei vigneti aziendali, posti tra i 250 e i 400 metri sul livello del mare, questo Piemonte DOC nasce da una lavorazione super accurata in cantina. Fermentazione alcolica svolta in vasche di acciaio Inox a temperatura controllata, come anche la successiva fermentazione malolattica. Al termine della trasformazione, il vino viene imbottigliato e prosegue con una breve fase di affinamento in bottiglia per circa 6 mesi.
L' Alta Langa Brut Blanc de Blancs della Cascina Pastori Colombo è uno spumante millesimato elegante e complesso. Ottenuto da sole uve Chardonnay, viene rifermentato secondo Metodo Classico in vasche d'acciaio a temperatura controllata e affina almeno 36 mesi sui lieviti. Al naso un bouquet floreale, con sentori di frutta fresca, note di crosta di pane e burro nocciola
Lo Spumante Brut di Colombo è un Metodo Classico elegante, sapido ed equilibrato, maturato per almeno 24 mesi in bottiglia. Al naso è fine e delicato, con note di agrumi, crosta di pane e fragranze floreali. Conquista al palato per la trama fresca e raffinata, di grande equilibrio e finezza, tonificata da un perlage sottile e duraturo
Lo Spumante Brut di Colombo è un Metodo Classico elegante, sapido ed equilibrato, maturato per almeno 24 mesi in bottiglia. Al naso è fine e delicato, con note di agrumi, crosta di pane e fragranze floreali. Conquista al palato per la trama fresca e raffinata, di grande equilibrio e finezza, tonificata da un perlage sottile e duraturo
Il Blanc de Blancs Alta Langa esprime con elegante finezza e persistenza lo chardonnay, le dolci e fresche note floreali di margherite di campo accompagnano pesca a polpa bianca, pompelmo e ananas aromatizzandosi ai sentori minerali addolciti dalle note di miele.
Il Blanc de Blancs Alta Langa esprime con elegante finezza e persistenza lo chardonnay, le dolci e fresche note floreali di margherite di campo accompagnano pesca a polpa bianca, pompelmo e ananas aromatizzandosi ai sentori minerali addolciti dalle note di miele.
100% Pinot Nero. Uve selezionate in vigna e raccolte a mano in piccole cassette. Grappoli provenienti esclusivamente dai vigneti aziendali di Colombo, a Bubbio, in provincia di Asti.
100% Pinot Nero. Uve selezionate in vigna e raccolte a mano in piccole cassette. Grappoli provenienti esclusivamente dai vigneti aziendali di Colombo, a Bubbio, in provincia di Asti.
Maxima è la Riserva, prodotta solo nelle annate migliori, da Colombo. Il nome, di derivazione latina, fa riferimento all’antichità, quando già si annotava l’interesse dell’Impero romano per la finezza delle uve provenienti da Bubbio.
Vino definito "femminile", caldo e armonioso, nasce da una lavorazione in purezza di uve Pinot Nero provenienti da vigneti collinari posti tra i 250 e i 400 metri sul livello del mare. Una volta giunte in cantina, le uve vengono sottoposte a fermentazione alcolica in acciaio inox, seguita dalla fermentazione malolattica, in questo caso svolta in legno.
Colore giallo dorato carico. All’olfatto intenso ed etereo con sentori di frutta secca, miele ed albicocca. Al palato si presenta pieno ed avvolgente, con la spiccata dolcezza perfettamente in equilibrata da una piacevolissima freschezza acida. Grande persistenza e retrogusto complesso ed armonico. Da abbinare ai classici cantuccini alle mandorle, da provare su formaggi erborinati o stravecchi. Vino da meditazione.
Il "Occhio Di Pernice Vin Santo" di Tenuta di Artimino è un vino raffinato e dal carattere unico, prodotto nella tradizionale regione vinicola della Toscana. In un elegante formato da 375 ml, questo Vin Santo si presenta con un colore ambrato intenso, risultato di un attento processo di invecchiamento in piccole botti di rovere.
