Il Podere Lucilla, di ca 10 ha, si trova a Farnetella nel Comune di Sinalunga a Sud-Est di Siena e a Nord-Ovest di Montepulciano, su terreni prevalentemente sabbiosi e limosi con modesta presenza di argilla e una più diffusa componente sassosa e calcarea.
Da uve Sangiovese, con una piccola aggiunta di Cabernet Sauvignon e Merlot, prodotte nei vigneti di Farnetella, nel comune di Sinalunga, all’interno del Chianti Colli Senesi DOCG e distribuiti su una collina ampia e ben esposta ad un’altitudine compresa tra i 400 e i 470 mt s.l.m. I terreni sono caratterizzati da sabbie stratificate e limo, con una modesta presenza di argilla e una più diffusa componente sassosa e calcarea, in prevalenza galestro.
Da uve in prevalenza Sangiovese, selezionate a Farnetella, nel comune di Sinalunga, a sud-est di Siena e a nord-ovest di Montepulciano. I vigneti, quasi interamente orientati a sud ovest, si trovano su un altopiano ben esposto e ventilato ad altezze diverse comprese tra i 220 e i 560 mt slm. I terreni sono costituiti da sabbie stratificate e limo con modesta presenza di argilla e una più̀ diffusa componente sassosa e calcarea.