Sangiovese Terre di Chieti IGT si presenta di colore rosso rubino con profumi di frutta rossa matura e fini note speziate, accompagnati da sentori di prugna e tabacco. Di buona struttura, è morbido, equilibrato e di buona persistenza.
Colore rosso rubino intenso, profumo ampio etereo che comprende oltre ad una lieve componente erbacea, sentori di lampone, e di viola.
Di colore rosso rubino, Merlot Terre di Chieti IGT si presenta con sentori erbacei e leggere note speziate in fusione con profumi di frutta matura. Al palato è fresco, armonico, di medio corpo e buona persistenza.
E' un vino rosso classico, rotondo e profumato con sentori di prugna, ottenuto da uve del vitigno Montepulciano.
Colore: Rosso intenso con riflessi violacei. Olfatto: Intenso, con profumi di amarena e frutti di bosco, note di viola. Gusto: Corposo con morbida tannicità , con finale persistente.
Sapore equilibrato, armonico e con buona persistenza. Si abbina con zuppe di pesce, carni bianche, salumi e formaggi semi-stagionati; si abbina perfettamente con pizza e crostacei.
Dal colore giallo paglierino, delicato e gradevolmente fruttato con sentori di agrumi. Il sapore è armonico, delicato, sapido e persistente al palato
si evidenzia alla vista di un colore giallo paglierino con riflessi brillanti. Al naso emergono profumi di pesca, albicocca e fiori bianchi combinati a ricordi di fieno ed erbe aromatiche. All'assaggio è fresco, sapido ed equilibrato. Da gustare con formaggi e piatti vegetariani così come come in abbinamento ricette di mare.
Sapore fresco delicato e piacevolmente agrumato. Si abbina con tutti i piatti a base di pesce, primi leggeri, carni bianche e formaggi sia a pasta fresca che lievemente stagionati (4-12 mesi) e sushi. Eccellente come aperitivo, può essere gustato in qualsiasi momento della giornata.
Colore: Giallo paglierino tenue con una particolare luminosità . Olfatto: Ottima intensità con note floreali di salvia e frutti gialli di pesca, albicocca e agrumi. Gusto: Asciutto, delicatamente caldo e morbido, ottimamente bilanciato a una durevole freschezza e una misurata sapidità .
Il vino Pecorino è stato recentemente riscoperto e conteso tra Marche, Lazio e Abruzzo.
